• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
E di più viaggio in ottobre...per evitare i turisti!

Ti assicuro che in un autunno "normale", il sud Italia ti offrirà giornate indimenticabili (sole e temperature miti) e monumenti incredibili. :eek:

devo dirti che...di ricci, non ci sono in America...

Davvero? :confuso:
Ma non potevi usare una normale spazzola per pulirti le scarpe?! :burningma cat: :love_4:

Allora, torniamo al giardinetto in fase di ampliamento.
Sono uscito, diretto al mio solito Garden di fiducia, per comprare il lapillo lavico.
Ero preoccupato perchè l'anno scorso, nonostante i prezzi vantaggiosi, mi ha venduto un lapillo piccolo che ho usato nel giardino condominiale.
Oggi però mi serviva lapillo grande da accostare a quello già esistente nel mio giardinetto.
Sulla strada mi sono trovato davanti ad uno dei più costosi Garden di varese...e sono entrato per fare un giro.
PURTROPPO aveva il lapillo che cercavo e l'ho comprato: quattro pacchi da 35 litri a 7,90 € al pacco :eek:. Molto caro rispetto ai 5,10 € dell'anno scorso.
L'ho comprato lo stesso per non dover tornare. :astonishe :confuso: :squint: :cry:

Vincenzo VA

Florello
Due sacchi per la parte interna e due per la parte esterna

hpim0902gt4.jpg

hpim0905pv4.jpg

hpim0907gu2.jpg

hpim0910na8.jpg

hpim0920mr1.jpg

hpim0912tz0.jpg

Vincenzo VA

Florello
L'unico problema è stato quello di dover distribuire il lapillo e fotografare conteporaneamente: il lapillo sporca molto e ho dovuto lavarmi le mani ad ogni operazione!
Però mi pare che stia bene. :love: No? :confused:

sr180919sg2.jpg

hpim0915xo7.jpg

hpim0923tc3.jpg

hpim0931fs8.jpg

hpim0923cp5.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Nella parte esterna, come ho già detto, metto piante che non voglio esporre in primo piano o che devono riprendersi: quell'angolo è esposto a sud, ma in inverno c'è l'ombra di una casa che riduce le ore di sole.

hpim0928jm7.jpg

Ho potuto sistemare il vaso angolare comprato ieri, quello nel quale vorrei mettere un oleandro giallo.

hpim0934yr9.jpg

hpim0937bm6.jpg

hpim0939iv4.jpg

liligen

Florello
Ti assicuro che in un autunno "normale", il sud Italia ti offrirà giornate indimenticabili (sole e temperature miti) e monumenti incredibili. :eek:

Grazie Vincenzo! :love_4:

Davvero? :confuso:
Ma non potevi usare una normale spazzola per pulirti le scarpe?! :burningma :love_4:

:lol::lol::lol: Di ricci non ci sono mai avuto! :lol:

Vincenzooooooo!

Non avevo capito!

Le piante restano nei vasi, vero?

Avevo dimenticato questo! :flower:

Vincenzo VA

Florello
Riccio.....riccio...... :eek: ......è vero!
Infatti si chiama Erinaceus europaeus!!!
Lili, adesso il lapillo l'ho messo e quindi posso confessarti che nel terreno del mio confinante, ci sono davvero i ricci e ogni tanto vengono anche nel nostro giardino condominiale.
Quando viene il giardiniere per tagliare l'erba, io e la mia vicina facciamo un giro per vedere se ce n'è qualcuno nel prato ed eventualmente buttarlo delicatamente al di là della rete di confine.
Vuoi ridere?
Questi animaletti pesano più di un chilogrammo e hanno spine che pungono davvero.
Una volta, un altro mio vicino di casa trovò un riccio e mi suonò per chiedermi dove doveva buttarlo esattamente al di là della rete, visto che ci aveva visto farlo in passato.
Glielo dissi.
Lui si avvicinò alla rete alta più di due metri e tentò di buttare il riccio....ma tragicamente non ci riuscì e il riccio gli cadde in faccia: non posso ripetere le frasi che disse!!!cat: :burningma cat:
Poi prese una scatola di cartone per le scarpe e riuscì nel suo intento.
Il riccio :confused: non ringraziò neppure. :Saluto: http://it.wikipedia.org/wiki/Erinaceus_europaeus

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
Vincenzo, so cosa è un riccio! Non è perché non ci sono qui che non conosco...e di più ne ho visto in Francia.

Divertente la tua storia! :lol: Povero vicino! :lol::lol::lol:

Però, è gentile e utile, il riccio, perché buttarlo? Hai paura di andare sopra di lui? :crazy:

in francese è: hérisson

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, so cosa è un riccio! Non è perché non ci sono qui che non conosco...e di più ne ho visto in Francia.

Prima dici che non avete ricci e adesso vuoi farci la lezione? :martello::martello: :martello:

Vuoi una lezione sulle talpe? So tutto, davvero! :eek:

Però, è gentile e utile, il riccio, perché buttarlo? Hai paura di andare sopra di lui?

Ma no, voglio evitare che finisca sotto il tagliaerba. :crazy:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Bello bello bello... e' sempre un piacere leggere su come evolvono i lavori e le storielle dei condomini.

Buon lavoro!!!

liligen

Florello
Prima dici che non avete ricci e adesso vuoi farci la lezione? :martello:

Vuoi una lezione sulle talpe? So tutto, davvero! :eek:

Ma no, voglio evitare che finisca sotto il tagliaerba. :crazy:

:lol:Noooo, non voglio fare di lezione.
E non voglio di lezione sulle talpe...ne ho delle talpe! :lol: con o senza naso stellato. :D

Allora...vuoi parlarmi di qualcosa, poiché sai tutto? :D Hum!...

Parlami di....

Dolomite...:froggie_r (dovrai aprire un altro post... :D )

Aspetto... :cool2:

liligen

Florello
Vincenzo...non va meglio :lol:

La pianta...la lasci nel vaso (so che c'è terra nel vaso, sono canadese, non stupida...:lol:)

O fai un buco nel plastico? :lol:

Vincenzo VA

Florello
..vuoi parlarmi di qualcosa, poiché sai tutto? :D Hum!...Parlami di....Dolomite...:froggie_r (dovrai aprire un altro post... :D )
Aspetto... :cool2:

Ma come? Non hai visto i post con le mie foto delle Dolomiti?
Parlo seriamente.
Vuoi vedere dove scia Vincenzo Va a Natale?

Con Google Earth scrivi San Cassiano Bolzano , poi allontanati con lo zoom a 3000 metri di altezza: io scio tra San Cassiano, La Villa e Corvara. Stiamo parlando della mitica Alta Val Badia dove questo inverno girava Tom Cruise e Brad Pitt.
Tom sta cercando una casa da comprare a San Cassiano: ciò farà aumentare ancora i prezzi e Vincenzo Va scierà nel suo giardinetto in fase di ampliamento! :cry: :cry: :cry:
Scio anche sul Sellaronda...digita su Google Earth.

hpim8980fu0.jpg

Vincenzo VA

Florello
La pianta...la lasci nel vaso (so che c'è terra nel vaso, sono canadese, non stupida...:lol:)O fai un buco nel plastico? :lol:

Lo so benissimo che non sei stupida, non mi permetterei mai di mettere in dubbio le tue capacità. :love_4: :love_4: :love_4:

Sì, Lili, le piante le lascio in vaso perchè sotto ci sono i box.
Tutto il lavoraccio dei cordoli ho dovuto farlo per questo motivo. :(

Adesso scappo perchè in televisione c'è CSI!
Proprio così: dopo CSI Miami, CSI new York, CSI Las Vegas..... finalmente c'è .....CSI Varese!!! :lol::lol::lol: :Saluto:

liligen

Florello
(...)

Vincenzooooooo!

Non avevo capito!

Le piante restano nei vasi, vero?

Avevo dimenticato questo! :flower:

(...)

Sì, Lili, le piante le lascio in vaso perchè sotto ci sono i box.
Tutto il lavoraccio dei cordoli ho dovuto farlo per questo motivo. :(

(...)

:lol::lol::lol: È quello che dicevo dall'inizio! :lol:

Finalmente, sei tu che non avevi capito! :lol:

CSI...Crime Scene Investigation ? Non guardo mai la TV...

Alto