• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinaggio

Allopacs

Master Florello
Oggi ho fatto due ore di giardinaggio profittando d'un bel .C'erano 10°,ho piantato un Ceanothus repens et una stella di natale.Poi ho tagliato un po e con grande sorpresa ho visto che certe piante hanno già i germogli:i noccioli,ribes a fiori, e la Callicarpa.:hands13: Segno che il risveglio é cominciato:froggie_r Ciao a tutti.Allopacs

Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
Da me ancora regge sovrano il caos. Piante da potare (i vicini l'hanno già fatto), foglie da raccogliere, erba da tagliare...

elleboro

Florello
le bergenie del mio balcone stanno fiorendo. Ma tutto il resto dorme.

Il Ceanothus repens è bellissimo e diventa molto grande (anzi, scusa, largo). Soffre molto l'umido sulle radici. L'ideale è piantarlo in un terreno scosceso, così l'acqua scorre via subito, pur avendolo dissetato.

T

teresatita

Guest
il mio giardino ed il mio terrazzo sono in condizioni davvero pietose, ma anche io ho notato molti segnali di risveglio. Le rose hanno dei bei germoglietti, la diosma comincia . a fiorire, la kerria japonica ha le gemme ingrossate. Per il resto ancora tutto tace, ma è questione ormai di settimane.

Traudi

Guru Giardinauta
anch'io sto iniziando alla grande a ripulire il giardino.
Ieri faceva veramente molto caldo, mi son dovuta togliere la felpa:cool2:
E' incredibile la quantità di erba foglie rami che ammucchio ogni volta che mi metto a pulire. Accatasto tutto su uno di quei teli che servono per coprire le macchine e trascino fin di sotto dove poi per fortuna posso bruciare.
La mimosa sta quasi fiorendo, le ginestre sono al culmine, i crocus gialli stanno aprendosi e anche il primo dei viola fa capolino, i tulipani botanici hanno già i ciuffi delle foglie alti.
Poi c'è qualche violetta, comincia l'iberis nella roccaglia, un fiore di violaciocca, delle bocche di leone....
Forza Traudi, ogni anno arriva prima la primavera di me:crazy:

prumiao

Giardinauta
Da me le gemme han fatto capolino da un bel po', a parte quelle del Calicanto che son ferme da mesi :burningma Però posso dire che qui non ha mai gelato...

coccinella40

Master Florello
Anche da me,il pesco, il nocciolo e l albicocco hanno le gemme:froggie_r :froggie_r La primavera si avvicinaaaaaaa:love_4:

R

riverviolet

Guest
Anche da me,molti tulipani hanno tirato fuori la capoccia, l'iberis semprevirens è in fiore da 15 giorni, le gemme gonfiano sui rami e le camelie maturano i fiori.
Però, lo stato delgiardino non mi convince ancora, almeno da me, è ancora troppo umido, aspetterò sia a potare che a far ordine.

Sento ancora troppa pigrizia, significa che devo aspettare, solo quando vedrò le gemme a fiore sul pruno, vera sentinella del mio giardino, allora opererò le grndi manovre.

Alto