• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto - coltivazione in vaso informazioni

E

Emi77

Guest
Salve a tutti!

Ho acquistato proprio ieri 3 bulbi di Giacinto e volevo sapere se può andar bene per la coltivazione una ciotola rotonda in terracotta di circa 10-15 cm di profondità e 30 cm di diametro.
Inoltre è possibile tenerli in casa o è proprio vietato?
Ho visto dei Giacinti interrati in piccoli vasi solo fino a metà del bulbo (con la punta del bulbo che fuoriesce dalla terra), è corretto?
Grazie a tutti! E buonadomenica!
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Emi, quelli con la punta in fuori sono in forzatura, in genere si forzano per Natale, se invece vuoi farli fiorire a primavera devi piantarli sotto terra di 3 volte la loro lunghezza e lasciarli fuori perchè se non hanno il freddo non viene rispettato il loro ciclo naturale. Penso che il tuo vaso vada benissimo per 3 bulbi di giacinto :) CIAO!
 
E

Emi77

Guest
Danilis ha scritto:
Ciao Emi, quelli con la punta in fuori sono in forzatura, in genere si forzano per Natale, se invece vuoi farli fiorire a primavera devi piantarli sotto terra di 3 volte la loro lunghezza e lasciarli fuori perchè se non hanno il freddo non viene rispettato il loro ciclo naturale. Penso che il tuo vaso vada benissimo per 3 bulbi di giacinto :) CIAO!


...ma se li pianto in terra (con la punta in fuori) e li tengo in casa è troppo tardi per forzarli? Ti preciso che non hanno radici al momento...
Grazie x la risposta!
 
Alto