• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti

PILLO72

Giardinauta
vi mostro i miei giacinti, sono ormai cosi' da circa 15 gg.
è normale????
DSCF2291.jpg
DSCF2292.jpg

il colore non dovrebbe già essere definito???
è la prima volta che li coltivo, ma vedo che altrove già sono fioriti.
li ho piantati il 10/11/2006.
ciao

-DAN-

Giardinauta Senior
i tuoi giacinti sono in ottima forma e ti daranno una bellissima e profumata fioritura, il colore già si riesce a capire, quello a dx blu\viola, quello a sx rosa\arancio. sei stato\a fortunato\a perchè le foglie sono rimaste basse e il grappolo con i fiori si è ingrossato bene

Vincenzo VA

Florello
Quello "forzato" della composizione è fiorito

66271993wp0.jpg

hpim1728du2.jpg

invece quelli fuori sono ancora in cammino

hpim1781xw8.jpg

per non parlare di quelli messi vicino alle rose...sono indietrissimo!

hpim1758mk4.jpg

PILLO72

Giardinauta
FINALMENTE AL PIENO DELLA FIORITURA.
Belli, anche se troppi colori insieme. che ne pensate?
ora che conosco i loro colori meglio che separi i bulbi per colori o magari abbinarli.
ciao
DSCF2356.jpg
DSCF2355.jpg

filo d'erba

Giardinauta Senior
Belli, compliemnti....a me i colori messia a caso così senza ordine piacciono...cmq, come dici tu, se riesci ad abbinarli verrebbe un effetto più carino e ordinato:)

Vincenzo VA

Florello
Infatti.
Come ho scritto nella mia discussione "GIACINTI", ho fatto tutte le prove di profondità e confermo che vanno piantati a 15 cm: lo stelo cresce più forte e regge meglio il peso dell'infiorescenza.

hpim3304he5.jpg

-DAN-

Giardinauta Senior
molto belli!!!
anch'io con i tulipani penso che il prossimo anno li differenzierò rossi-gialli e rosa-bianchi-viola...ora sono tutti insieme

S

stefy78

Guest
un angolo stupendo! complimenti! sai, i colori messi a caso mi fanno pensare ad una nascita "naturale", ad un qualcosa di più artistico e creativo, come un quadro impressionista; i giardini troppo troppo ordinati invece sono scontati.
:Saluto:

pippi74

Aspirante Giardinauta
ho visto i tuoi giacinti, veramente stupendi!!! ma senti, una cosina...ma dopo che sfioriscono che si fa? si continua a innaffiare finchè nn si seccano le foglie o si sospendono le irrigazioni?? grazie...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
la regola vale un pò per tutti i bulbi... finchè hanno le foglie verdi vanno innaffiati in maniera regolare... e si continua a farlo finchè le foglie non appassiscono naturalmente. Non esagerare con le annaffiature o rischi di far marcire il bulbo... In questa fase il bulbo si prepara per la fioritura dell'anno successivo, raccogliendo le sostanze e i nutrimenti che utilizzerà la prossima stagione.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
dimenticavo..una volta che le foglie si sono completamente seccate è possibile dissotterrare il bulbo per poterlo conservare in luogo fresco e asciutto.

Alto