• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinti fioritura precoce

chi1403

Giardinauta Senior
Dunque ho un problemuccio......
4 bulbi dell'anno scorco trattati così: fatti fiorire in primavera, messi a riposo in cantina (asciutto, fresco e buio), tirati fuori a fine ottobre (in casa) e ho ripreso a bagnare.

Sono spuntato tutti e ora le punte delle foglie sono quasi 10 cm. La pannocchia invece è ancora bassa bassa e nonostante ciò hanno iniziato a fiorire!!!!!!! E i fiori sono tutti incastrati!

Che devo fare????

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao
secondo me sono stati troppo al caldo e meno luce del necessario.
però non sono un tecnico senti gli altri

;)
:Saluto:

Eldricht

Aspirante Giardinauta
io bagno solo dopo che han fiorito e li tengo sotto una finestra per la luce. ma ci metteranno almeno altre 2-3 settimane

chi1403

Giardinauta Senior
ciao
secondo me sono stati troppo al caldo e meno luce del necessario.
però non sono un tecnico senti gli altri

;)
:Saluto:

Beh Spulky, in quanto alla luce potresti avere ragione: la luce di ottobre non è certo la stessa che c'è in estate...
In quanto al caldo: 20°C

io bagno solo dopo che han fiorito e li tengo sotto una finestra per la luce. ma ci metteranno almeno altre 2-3 settimane

Beh per svegliarli ho dovuto bagnare....e anche i miei sono davanti a una finestra...

Beh ma allora non ci sono speranze?

chi1403

Giardinauta Senior
Beh vi faccio vedere:

prima
P1020040.jpg

e adesso: continua a fiorire, ma la pannocchia non si alza:cry::cry::cry:
P1020043.jpg

Cosa posso fare?????????

Alto