• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..che ne faccio ora dei giacinti in acqua..?

Lore91

Giardinauta
..ciao!..comprai tempo fa dei giacinti apposta da mettere nell'acqua..li misi ,e sono tutt'ora, in un calice di vetro pieno di argilla espansa ,dove furono appoggiati con l'aggiunta di acqua nel contenitore stesso.Questi giacinti sono stati fino a ora in ripostiglio al buio, come mi era srato suggerito di fare.,:eek:ggi ho scoperto che le gemme dei 3 bulbi stanno venendo fuori e che le radici si sono allungate parecchio!..ora cosa faccio per farli forzare a fiorire?li metto alla luce in serra?o li tengo al loro posto al buio fin che non esce qualcosa???,grazie!,un saluto!lorenzo
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Se non erro bisogna tenerli al buio finchè non spuntano le spighe dei fiori, poi si rimettono alla luce...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si anch'io sapevo così però non ho mai provato!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
si sull'enciclopedia c'è scritto...ehm....disegnato, non mi andava di leggere e ho solo visto le figure ahahahah.... in pratica c'è un cono di carta che oscura i bulbi con sta spighetta cora coi boccioli, e la manina che la scopre....
 
Alto