• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti: come piantarli?

MagicaTitti

Giardinauta
E' la prima volta che pianto i bulbi. Non sò se c'è una regola generale (a quale profondità nel terreno, come e quando annaffiarli, ecc...) - se magari qualcuno mi potesse fare un riassunto....:love_4: -. Tra i tanti bulbi da piantare ho anche i giacinti, ma da alcune immagini che ho visto, ho notato he i bulbi non sono completamente interrati, ma metà interrati. Come mi devo comportare?
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao titti, la regola generale è piantarli al doppio della loro altezza (cioè sopra deve esserci tanta terra quanta è l'altezza del bulbo, se il bulbo è alto 4 cm, devi metterlo a 8 cm, così avrà 4 cm di terra sopra)

i bulbi che vedi rimanere fuori dal terreno sono quelli forzati (per farli fiorire in pieno inverno anzichè in primavera), ma è un procedimento tutto diverso :eek:k07:
 

SUN77

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ciao titti, la regola generale è piantarli al doppio della loro altezza (cioè sopra deve esserci tanta terra quanta è l'altezza del bulbo, se il bulbo è alto 4 cm, devi metterlo a 8 cm, così avrà 4 cm di terra sopra)

i bulbi che vedi rimanere fuori dal terreno sono quelli forzati (per farli fiorire in pieno inverno anzichè in primavera), ma è un procedimento tutto diverso :eek:k07:
cioè una cosa del genere:

\_______/
\ 0 0 0 /
\_____/
\____/

sembra un vaso con dei bulbi dentro???:eek:k07:
La mia domanda però è questa: la quantità di terra sopra al bulbo deve essere pari alla sua altezza, cioè si scava un buco due volte più alto del bulbo e si mette il bulbo nel buco, ma la terra sotto il bulbo quanta deve essere come minimo????
HELP!
 
Alto