• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti bassi...praticamente tappi

gigino67

Florello Senior
bella l'idea dell'oblò!!!!!...forse però era più indicata per i mini-narcisi tet-a-tet..

bhe....lo faro' l'anno prox.

Sapete, questa idea mi e' venuta vedendo in un vivaio una pentola bassa, con i giacinti dentro ricoperti dal terriccio e sopra la corteccia.

Una pentola( pentolino) con tre bulbi.......costava 25 euriiiiiiiiiiiiiiiii:storto::storto:
Di colpo mi si e' accesa una lampadina:slow:...e tornando a casa ho realizzato questa...em...em...opera d'arte.:lol::lol:

gigino67

Florello Senior
questa foto e' ot......

em..em....ecco un'altra composizione
02122007127bp5.jpg

gigino67

Florello Senior
no.....nell'anfora c'era una grassina minuscola....poi crescendo l'ho tolta......

L'allestimento dell'acquario l'ho usato per un acquario piu' piccolo, dove adesso soggiornano solo tre pesci.

filifero

Giardinauta Senior
belli gigino, non c'è che dire. noto comunque che in vasi o ciotole basse tendono a non svilupparsi in altezza e a rimanere più o meno tappi.

tiziana74

Aspirante Giardinauta
....

Ragazzi, come mai i giacinti non forzati che ho interrato in vaschette sul balcone fioriscono senza allungare lo stelo? Per spiegarmi meglio, fioriscono "all'interno". Brutti da vedere tra l'altro.:crazy: Vi dico subito che non posso postare foto.
So che Tano aveva un problema simile.
Noto inoltre che altri due giacinti, interrati in un vaso molto più profondo, sembrano venir su bene. Dipenderà dalla profondità alla quale li interriamo? Mah.
So solo che mi dispiace molto.:cry:

è sucesso anche a me, ma rispetto alla fato che avete inviato, c'è una differenza cioè le foglie sono lunghe e il fiore è basso, però uno dei 5 comprati sta venendo su benone, i miei sono in piena terra e prendevano poco sole perchè lì'erbaccia li riparava, domenica ho tolto tutta l'erbaccia e vediamo come viene fuori l'ultimo fiorellonzo :smok:

filifero

Giardinauta Senior
Tiziana, quindi i tuoi sono in piena terra e sono comunque tappi? Allora non ci capisco più niente.
Per riassumere, abbiamo notato che la maggior parte di quelli piantati in vaschette o ciotole o oblò (gigino :lol:) sono tappi. Quelli di Vincenzo in piena terra deliziosi :food:

Il tuo post Tiziana fa crollare le mie certezze :lol::lol::confuso::lol::martello:

Alto