• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglio spontaneo di peperone:cerco consigli

elisam

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta! Se non è così, spostate/cancellate pure :martello:
Circa un mesetto fa, qualcuno in ufficio ha lavato un peperone nel lavandino del bagno.
Un giorno una mia collega si è accorta che... dal lavandino spuntava un germoglio, incastrato nel tappo del lavandino! Siccome nel lavandino sono stati lavati solo peperoni, non può essere nessun'altra pianta!!!
L'abbiamo messo in un bicchiere di carta con dell'acqua, e lui ha continuato a crescere. :hands13:
Oggi aveva le foglioline un po' moscette allora, pensando che avesse bisogno di più luce, l'abbiamo trasferito in un bicchiere di plastica trasparente.
Vorrei sapere, però, se tenerlo sempre immerso solo in acqua va bene, o se è giunto il momento di metterlo in un po' di terra, o cotone, o altro.
Potete spiegarmi come devo comportarmi, per piacere? :confuso: io non ne ho la più pallida idea :storto:
Mi dispiacerebbe tanto, se morisse... dopo tutta la forza che ha avuto a nascere in un bagno buio! :lol:

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Ma l'utilizzo di questa piantina qual è? Io la metterei senz'altro in un po' di terra, ma ti dico che la speranza di vedere peperoni non ce ne sono molte..

elisam

Aspirante Giardinauta
Io vorrei farle fare dei peperoni!
Perchè dici che noh ho molte speranze? Magari anche l'anno prossimo, non è mica un problema! ;)
Comunque grazie, stasera la porto a casa e interro!

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Visto che sei a zero ti do qualche nozione poi se hai altri dubbi chiedi..
Allora il peperone è una pianta annuale (come la maggior parte degli ortaggi). Significa che nasce a fine inverno/inizio primavera è muore in autunno. E' una pianta che ha un ciclo vegetativo molto lento e ha bisogno di parecchio caldo per questo al nord non viene molto bene se non in serra. Sotto i 15gradi soffre e sotto i 10 muore. A 1400m dura poco.. Mettilo in un vaso e finchè la temperatura esterna dura goditelo così fai esperienza!

elisam

Aspirante Giardinauta
Eh sì, sono proprio a zero!!! Bene grazie proverò! Di certo mi divertirò un sacco e imparerò tante cose!

Alto