• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli rose

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao! e da qualche giorno che i germogli di alcune mie rose (comprate da poco in vivaio) sono appassiti ma vivi, nel senso che sono molto deboli ma non si stanno per seccare, l'acqua non manca, perciò chiedo aiuto! che cosa può essere e cosa devo fare?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le hai messe in vaso o in piena terra,stanno al sole ed ancora, che rose sono e se hai delle foto postale.
qualcuno che ti aiuta c'è sicuramente,devi solo dare più info.
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
La Rosa in questione è una HT Frederic Mistral in vaso al sole dal mattino fino alle 15.00/16.00
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
in ritardo di un anno ritorno con la foto :)

ps: non badate agli afidi, li ho già provveduto :lol:

spero che si veda e che si capisca

ATTACH]
 

Allegati

  • DSCN3764.jpg
    DSCN3764.jpg
    48,9 KB · Visite: 73

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si vede e si capisce, bellissima, sei stato bravo che da quello che era sei riuscito a trasformarla in questo!! Bellissima
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
mancano sempre delle informazioni. Dimensioni del vaso, tipo di substrato, trattamenti fatti, insomma tutto ciò che sai di lei.
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Si vede e si capisce, bellissima, sei stato bravo che da quello che era sei riuscito a trasformarla in questo!! Bellissima

bene dai grazie GIONNI :) quindi significa che si è ripresa abbastanza bene?

Ciao,
ma ...fammacapì, sei ancora lì che aspetti dall'anno scorso?:confuso::lol:
Per me quel secco pare un colpo d'aria fredda o una bruciatura da qualche prodotto.
:Saluto:

Si in effetti è dall'anno scorso :D, ma succede solo nel periodo primaverile, ma non credo proprio che siano prodotti vari perchè tendenzialmente tendo a diluire abbastanza comodamente...

mancano sempre delle informazioni. Dimensioni del vaso, tipo di substrato, trattamenti fatti, insomma tutto ciò che sai di lei.

OK : sfortunatamente non ho un giardino ma tutte le piante in vaso, questa in particolare ha un vaso da almeno 30/35 cm di diametro, e con un terriccio universale ho già concimato ad inizio primavera e di trattamenti ho dato una sola volta verderame e piretro verde a distanza di due settimane uno dall'altro, di sole ne prende una buona quantità, almeno 6 ore, dalla mattina fino alle 15:00/16:00
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
a ed ho notato che stanno apparendo dei sintomi il mal bianco, non è che qualcuno conosce qualche rimedio naturale?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
per l'oidio c'è lo zolfo bagnabile è ammesso in agricoltura biologica, ma attenzione in estate se c'è molto caldo non va bene. MI pare si debba stare sotto i 25°, io dovrei darlo adesso e mi hanno consigliato di farlo di sera, spero che basti.:Saluto:
 
Alto