Esatto stesso problema, allora proverò anche io con il rinverdente.Come il mio che però è un geranio edera
forum.giardinaggio.it/threads/problema-pelargonio.277709
Come mi è stato suggerito ho dato il rinverdente, ma finora senza risultati.
Li ho presi in aprile e subito trapiantati quindi escludo il problema delle dimensioni del vaso, io leggevo che potrebbe essere clorosi ferrica causata dall' acqua troppo calcarea? provero a dargli il ferro chelato come suggeritomi.Spesso quando un Geranio comincia a manifestare problemi si pensa a possibili parassiti, a scarsa fertilizzazione, a esposizione sbagliata................ ma non si dà mai un occhiata al fondo del vaso. A volte il problema riscontrato è solo motivato dall'essere diventato il contenitore troppo piccolo rispetto all'espansione della pianta e basterebbe trapiantarla in altro vaso di 2-3 cm più grande avendo cura di "disturbare" il meno possibile il pane di terra. Quindi un piccolo controllo a che le radici non comincino a spuntare dai fori di drenaggio e si potrebbe risolvere il problema.
Se non è questo il caso si potrà passare ad altri controlli fra i quali, sempre e comunque e non solo per i gerani, l'osservazione della pagina inferiore delle foglie che potrebbe mostrare tracce di ospiti non graditi, non ultime ragnatele e filamenti anche di dimensioni infinitesimali.
Grazie @Datura rosa, però questi danni sembrano diversi da quelli causati dal Cacyreus. Comunque darò una spruzzata di Axoris, non si sa mai.
Ciao, io ho trovato adesso dei rami bucati e i bruchi sotto le foglie fi due geranei che ho e sono splendidi dovrei avere dell' antiparassitario e dell' olio bianco anche se essendo le larve nella pagina inferiore temo che quest'ultimo funzionerebbe...avete altri consigli?
Grazie a tutti
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk