• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povero il mio geranio

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti. Stamane dando un'occhiata alle piante ho trovato il mio geranio macranta messo abbastanza maluccio. Come avevo detto qualche tempo fa,le foglie del mio geranio durante l'inverno erano belle verdi da fare invidia,dopo però sono cominciate a diventare gialle e a seccarsi alcune gliele ho tolte,nella speranza di non vedene più,invece :cry: non è così...più foglie gialle,piùfoglie secce e anche i rametti. Che faccio? :cry: :cry: La maga dei gerani mi aveva detto che le foglie gialle sono la causa della carenza o troppa acqua,così ho messo al riparo la pianta. Aiutatemi!!!!!!!!! Grazie.
Ecco le foto.

Questo è il geranio per intero

346vu6p.jpg


Queste invece sono le foglie con il proprio ramo secco

2ns7ywm.jpg


Infine queste sono qualche fogliolina verde e gialla un pò deboli

2s0o3v4.jpg


Che ne pensate?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non posso toccare il terriccio ma mi sembra asciutto e troppo compatto, taglia via tutto il brutto ed il secco, rinnova il terriccio e via quel sotto vaso.
 

ramy81

Giardinauta
Il terriccio è bagnato perchè gli ho dato un pòdi acqua stamattina. Pensi che ce la farà?Grazie grazie.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma si che ce la fa, guarda che anche i miei hanno più o meno foglie gialle e secche, con sto tempo è normale, a poco a poco, tempo permettendo li rinvaso e li ripulisco, avevo incominciato ma questo anno il tempo è rognoso.
 

ramy81

Giardinauta
Grazie a tutti per i vostri consigli. Ora non mi resta che potare potare potare e cambiare il terriccio...metterò l' argilla per il drenaggio. Vi terrò informati. :love_4:
 
M

margherita51

Guest
Mi sembra proprio una magagna da crittogame, anche ai miei ogni tanto capita. Irroralo con del solfato do rame
 

ramy81

Giardinauta
Ieri come mi avete consigliato....ho tolto tutte le foglie secche,ho potato e ho cambiato terra. Ora vediamo. Grazie a tutti. Vi terrò informati. :love_4:
 
Alto