• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio con foglie ingiallite

frinzia

Giardinauta Senior
... Lo so che questa domanda sarà stata posta milioni di volte... ma....... abbiate pazienza.... vi prego: Se al mio geranio macranta ingialliscono le foglie è perchè gli ho dato troppa acqua o perchè ne ho data troppo poca???? E come si fa a capire se è troppo poca o troppo troppa????
Come mi devo regolare?

Graaaaazie :love_4:
 

picci64

Aspirante Giardinauta
:Saluto:quando i miei gerani hanno avuto le foglie gialle la colpa era solo mia perchè non gli ho dato acqua per un bel pò...sai che i gerani ne vogliono poca,meglio poco e con intervalli costanti e non troppo lunghi.infatti se ne avessero avuta troppa sarebbero marciti.non preoccuparti però,togli le foglie gialle e vai avanti.io invece non capisco perchè i miei gerani zonali ad un certo punto fanno le foglie rosse come il tramonto...chissà cosa diavolo sarà,questo non riesco ancora a spiegarmelo!!!ciao ciao:Saluto:
 

danico

Aspirante Giardinauta
anche i miei hanno parecchie foglie gialle. è pur vero che tanta pioggia non ne arriva perché sono sotto al poggiolo di quelli di sopra ma il mio terrazzo è parecchio aperto e altre piante vicino sembrano annegare.... possibile che sia mancanza d'acqua? :confuso:
 

benji

Giardinauta Senior
Per le foglie rosse: io ho notato che i miei fanno le foglie rosse se prendono freddo... magari però c'è un altro motivo e aspettiamo Piera l'esperta che sicuramente ne sa più di me-
Per le foglie gialle non saprei: dopo un po' è normale che la foglia cambi colore e secchi. Ma sono tutte gialle o è solo qualcuna?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Il mio sta messo cosi :cry: :

3487762269_48df440110.jpg


3487762491_2896f273fc.jpg


3487762741_a7c34b2fef.jpg


Spero di riuscire a capire presto che cos'ha.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le foglie dei pelargoni ingialliscono per troppa o poca acqua, le foglie rosse possono indicare una carenza nutrizionale, mancanza di azoto e fosforo ma può dipendere anche dal forte sbalzo di temperatura tra giorno e notte.
Per i pelargoni di Frinzia concordo con Vinceco,è Batteriosi Xanthomonas campestris pv pelargonii, taglia via le foglie brutte e tratta con un prodotto a base di rame.
 
Alto