• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio con foglie gialle

snack

Aspirante Giardinauta
Il mio disgraziato geranio (vedi qui e qui per lne magagne piu' recenti), dopo un inverno di foglie belle verdi e in salute, ha iniziato a fiorire. In contemporanea le foglie, incluse quelle nuove, hanno iniziato a arricciarsi e ingiallire dai bordi e a cadere, e ora la pianta, a parte i bellissimi fiori, ha un aspetto un po' spelacchiato:

IMG_20230430_084104.jpg IMG_20230430_084144.jpg IMG_20230430_084017.jpg IMG_20230430_084157.jpg
In rete si trovano tantissime possibili spiegazioni per le foglie gialle, dall'eccesso di acqua al marciume radicale fino alla necessita' di un rinvaso o di una concimatura. Il rinvaso l'ho appena fatto, e le radici non mi sembravano marce; inoltre la fioritura e' veramente rigogliosa e quindi non sono sicuro che la pianta sia in sofferenza, tuttavia sono preoccupato dall'ingiallimento e caduta delle foglioline nuove.
Qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie.
 
Alto