• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani:togliere prime fioriture?

turchina

Aspirante Giardinauta
ho sentito dire che bisognerebbe togliere le prime due tre fioriture dei gerani....voi che ne dite? io li ho comprati già con fiori e bocci, e sinceramnete mi piange un pò il cuore....ma se proprio è utile....nel caso come vanno tagliati? il gambo lo lascio lungo o lo taglio alla base? (scusate se non si capisse sono alle prime armi !!!)

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao turchina, io non ho mai tagliato niente e da 5 anni ho gli stessi gerani che curo come si deve (è l'unica pianta che riesco a far sopravvivere!!!) se sono nuovi, appena comprati rinvasali e dagli concime per gerani, io uso il "crescita miracolosa" che costa un pò ma ti assicuro che li fa fiorire abbondantemente e gli fa venire le foglie belle turgide e scure, fammi sapere
ciao

M

*Mauro 77*

Guest
ho sentito dire che bisognerebbe togliere le prime due tre fioriture dei gerani....voi che ne dite? io li ho comprati già con fiori e bocci, e sinceramnete mi piange un pò il cuore....ma se proprio è utile....nel caso come vanno tagliati? il gambo lo lascio lungo o lo taglio alla base? (scusate se non si capisse sono alle prime armi !!!)

ma non tagliarli!!!!!!!!!!!!!!
non vorrai mica fare come VENERDI LA FIGLIA DEGLI ADAMS CHE MOZZAVA LA TESTA ALLE ROSE EH?????????:lol: :lol: :eek:k07: :eek:k07:
BATTUTONA CIAO:Saluto:
:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
ma non tagliarli!!!!!!!!!!!!!!
non vorrai mica fare come VENERDI LA FIGLIA DEGLI ADAMS CHE MOZZAVA LA TESTA ALLE ROSE EH?????????:
BATTUTONA CIAO:Saluto:

ANCHE SE HO LETTO CHE C'E' CHI LO FA,,,:confuso: :confuso:
NON CE LA FARO' MAI A TAGLIARLI MA SE SI DEVE FARE................:eek: :storto: :cry: :cry: :cry:

kttrina

Aspirante Giardinauta
togli le fioriture.. solo quando i fiori sfioriscono :) , rimuovendo tutto il gambo, che quando si secca si toglie semplicemnte.. rimanendoti in mano...

Alto