• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani parigini e mandevilla, qualche consiglio?

K

Kakugo

Guest
Si, quotissimo.....tra l'altro a differenza di molti piretoidi e soprattutto del Clorphyriphos che fa tabula rasa di tutto ciò che vive sulla faccia della terra ( e mi chiedo ancora com'è che non lo ritirino dal mercato :martello2), il BT è altamente selettivo nei confronti dei lepidotteri. Però appunto che io sappia funziona solo sui lepidotteri e simili (larve, nottue ...). Non mi risulta che possa funzionare invece sui parassiti (afidi, cocciniglie ecc ecc). Vero???

Il B. thuringensis mi intriga molto, ma qua da noi i parassiti di gran lunga peggiori sono gli afidi, seguiti da cocciniglie varie. E come dici, purtroppo, su di quelli il B. thuringensis non ha efficacia.
Sarei curioso di sapere se qualcuno lo ha provato contro l'oziorrinco e, se sì, come si è trovato. Finora l'unica cosa che lo ha fermato è proprio l'Imidacloprid.

Scusate per l'OT.
 
Alto