• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani o non gerani?

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, rieccomi con altre domande per il mio balconcino...



avevo intenzione di riempire le 3 fioriere con dei gerani edera... poi leggendo le varie discussioni sul forum riguardo la farfallina "malefica" ho iniziato a nutrire qualche dubbio. Oggi poi ho chiesto ad alcuni vivai e mi hanno confermato che a Roma la "innominabile" è particolarmente diffusa... :(

A me piaceva una piantina ricadente perenne per abbellire il balcone, nel senso che mi piacerebbe ritrovarla anche l'anno prox (se tutto va bene). Pensate che con gli opportuni trattamenti preventivi e non (provado ecc.), potrei riuscire a tenere i gerani o mi consigliate direttamente un'altra piantina ricadente? Le surfinie potrebbero fare al mio caso? Tra le altre ricadenti cosa mi consigliate per il clima di Roma esp. sud?

Grazie :Saluto:
 

Fausto79

Aspirante Giardinauta
(ot: grazie, mi ero accorto di aver sbagliato sezione del forum, ma non sono riuscito a cancellarlo. gracias ^_^ )
 
Alto