• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decisione per i gerani - chiedo consigli

P

Piera1

Guest
Mi potete spiegare meglio cosa è il DECIS, a cosa serve e qual'è la casa produttrice. Dove si compra? Io non lo conosco.
 

oskar

Giardinauta
Rieccomi, non vi annoio più con la mia storia infinita, ma voglio solo rendervi conto dei risultati che ho ottenuto con il DECIS: rispondo quindi a Piera1 e informo chi non lo conoscesse.
L'ho immediatamente acquistato dopo che in un forum qualcuno me lo aveva gentilemente consigliato.
E' prodotto da una famosa casa tedesca il cui marchio inizia per B in mezzo ha una Y e finisce con R, credo abbiate inteso......
Si diluisce nell'acqua e si vaporizza "per bene" sulle piante invase dai bruchi.
Il prodotto non aggredisce l'animeletto direttamente........che invece resta avvelenato poichè mangia le foglie trattate.
Oggi ho voluto esaminare le mie povere piante (quel poco che resta) e vi devo dire che sono rimasto sbalordito: molti bruchi erano stecchiti sulla terra del vaso e nonostante accurate ricerche non sono stato capace di trovarne ancora uno sulle (poche :mad: ) foglie rimaste!
Il prodotto in circa 3 - 4 giorni ha "steso" le bestiacce.
Anche una farfallina inerme ho trovato in un vaso........
Devo dire con tutta sincerità che grazie a voi quest'anno ho conosciuto due prodotti fantastici: il CONFIDOR e il DECIS (il prduttore è sempre il medesimo).
A chi è nei guai come me con i bruchi, lo consiglio caldamente il DECIS.
Buona settimana a tutti da Oskar.
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
evviva... finalmente hai avuto dei buoni risultati, lo sto provando anch'io il prodotto (anche se di un'altra marca) e speriamo bene... soprattutto speriamo funzioni anche con i miei bruchi... guarda che carino.. i tuoi sono come questo???
b90d4
 

oskar

Giardinauta
Si cara Lucia, i miei ERANO proprio uguali al tuo!
Spero ora di averli annientati

Buona giornata da Oskar.
 

Noa

Aspirante Giardinauta
GENTE! anche io ho lo steso prob delle farfalline, con quelle "uova" nere che poi crescono e fanno il bruco... il bruco non è come questo (a me), è verdino e molto peloso (peli bianchi). Poi ho notato anche un buchetto nel "fusto" del ramo (ho i gerani rampicanti).
Ora li ho potati e puliti bene bene.... ma che dite, queste uova nere crescono anche nel terreno?
Baci a tutti :-*
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
però Oskar... guardalo per bene... non è carino?, non ti fa un po' pena?... piccolino così indifeso, così tenero... e COSI' ROMPI!!!!!!
eh eh eh eh
Ciao

PS: a scanso di equivoci ho provveduto a spruzzare le mie piante...
 
P

Piera1

Guest
Grazie Oskar, ho capito di quale casa parli. Anch'io uso il confidor per le mosche bianche però mi ha detto un agronomo che lavora proprio per la B.......r che l'uso continuo di questo prodotto porta all'invasione del ragnetto rosso perchè ne uccide gli antagonisti e devo dire che è vero. Dopo aver usato il confidor che peraltro è molto pesante per alcune piante, ho avuto per la prima volta nel mio giardino il ragnetto rosso.
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Io il confidor lo uso solo una volta all'anno, verso marzo/aprile per contenere anche gli afidi che altrimenti fanno "man bassa" delle petunie.. e devo dire che .. al momento non mi ha creato altri problemi!!!...
Speriamo bene.. :eek:
 
P

Piera1

Guest
X Lucia, Tu come usi il confidor, spruzzato sulle piante o per innaffiamento?
 
Alto