• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani, larve , insetti., insetticida

Green95

Fiorin Florello
Trattasi del famigerato cacyreus marshalli,usa il provado facile in compresse,mantengono la protezione per qualche mese :eek:k07:

Frensis.p

Giardinauta Senior
io per lo spray sto usando il Calypso, perchè le compresse andrebbero usate come prevenzione e non fanno molto ad attacco avvenuto...

Green95

Fiorin Florello
io per lo spray sto usando il Calypso, perchè le compresse andrebbero usate come prevenzione e non fanno molto ad attacco avvenuto...
veramente vengono assorbite dalla pianta e avvelenano le larve. Comunque io l'ho visto anche da diluire,ma non so se fosse per nebulizzare o da dare per via radicale

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non so green, però se funziona il provado, funziona pure il confidor, visto che ha lo stesso principio attivo.
con la differenza che nel provado l' imidacloprid è al 2,5 % nel confidor al 19,42 %

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il Confidor pur avendo lo stesso principio attivo del Provado non funziona, l'ho usato e parlo per cognizione di causa come si suol dire. Provado compresse per prevenzione a patto che si mettono le compresse in numero adeguato per grandezza di vaso e ripetere dopo due mesi e non tre come riportato sulla confezione. Per attacco uso il Decys jet o il Reldan22.

Alto