• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani in vaso

Faccy07

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Io abito nel nord Italia (Brescia) e stanno iniziando i primi freschini!
I miei gerani sono ancora fioriti (anche alcuni boccioli), ma mi chiedo quando dovrò portarli al chiuso?
Eventualmente dove li posso tenere? In garage? In appartamento?
Devo mettere tessuto non tessuto o niente?
Grazie

Laura

Faccy07

Aspirante Giardinauta
Ciao, io abito in provincia di asti. Rientro i gerani ed altre piante con i primi freddi (di solito fine ottobre) in garage. Puoi anche dare una potatina ai gerani quando li ritiri, così in primavera partono più compatti.

Grazie mille!
Per potarlo come si fa?
E devo aspettare che non ci siano più fiori?

Mile

Florello Senior
Accorci un po' i rami più lunghi in modo che rimettendo restino abbastanza compatti. Ad ottobre dovrebbe fare più fresco ed i gerani vanno a riposo anche se a volte qualche fiorellino lo fanno lo stesso.
Ho dimenticato prima, un garage un po' luminoso, il mio ha una finestra

Mile

Florello Senior
Se vuoi si. Ogni tanto bagna un pochino, da tenere il terriccio umido. In primavera faranno rami e foglie nuove ed allora potrai anche rinvasarle o solo cambiare parte del terriccio (tenendo lo stesso vaso).

Alto