• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani ed altro nel mio giardino

new dawn

Guru Giardinauta
Geranio "Crocodile"

maggioingiardino096.jpg

Geranium Pratense

maggioingiardino039.jpg

Geranio imperiale

giardinoaprile2009095.jpg

]

Papaveri e Solanum

maggioingiardino007.jpg

Papaveri e carciofo
iniziomaggio09021.jpg

Speronelle
maggioingiardino065.jpg

Nasturzi
maggioingiardino078.jpg

Fiore d'angelo
IMG_2366.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Meraviglia!!!!!!!!!!Bellissimi New, il crocodile ce l'ho anch'io a fiori rosa, il pratese ce li ho di diversi colori e il Leopold ce l'ho da diverso tempo.

Maria42

Apprendista Florello
Caspita! Un altro paradiso che non conoscevo...:eek: Forse mi ero persa qualche tuo post :confuso: Un posto meraviglioso, piante rigogliose che formano cespugli ben accestiti, mix perfetti di altezze e colori....... SEI BRAVISSIMAAAAA!
Ma, ad es., quel tappeto di pigne sotto la camelia, è casuale o fatto ad arte? E' bellissimo :love:

new dawn

Guru Giardinauta
Caspita! Un altro paradiso che non conoscevo...:eek: Forse mi ero persa qualche tuo post :confuso: Un posto meraviglioso, piante rigogliose che formano cespugli ben accestiti, mix perfetti di altezze e colori....... SEI BRAVISSIMAAAAA!
Ma, ad es., quel tappeto di pigne sotto la camelia, è casuale o fatto ad arte? E' bellissimo :love:

Grazie, Maria, troppo buona...Niente è fatto apposta, ma le creazioni della natura che mi piacciono le proteggo, tutto qui.
Sotto la camelia, che è alta quattro metri, mettiamo tutte le pigne che si trovano in giro, e così nascono sia piccoli pini che piccole camelie: ormai è un habitat perfetto per le acidofile.

Maria42

Apprendista Florello
Grazie, Maria, troppo buona...Niente è fatto apposta, ma le creazioni della natura che mi piacciono le proteggo, tutto qui.
Sotto la camelia, che è alta quattro metri, mettiamo tutte le pigne che si trovano in giro, e così nascono sia piccoli pini che piccole camelie: ormai è un habitat perfetto per le acidofile.
Complimenti davvero per la vostra attenzione ai particolari, risultati sorprendenti! nel caso delle pigne unisci estetica ed utilità, magari non a tutti verrebbe in mente!

new dawn

Guru Giardinauta
una commelina coelestis?? :rolleyes:

o forse una tradescantia virginiana.... dipende dalla forma della pianta, i fiori sono simili

mi piacciono tutti i tuoi fiori.... in particolare il geranium pratense..... è quello con le foglie profumate di limone?

è una tradescantia, ma non ricordo quale, ho comprato tutto insieme ad un banchetto di Raziel e come una stupida non ho preso nota dei nomi. Ma il Geranium poi l'ho riconosciuto... sai che non ho annusato le sue foglie? Lo farò domani!

Papyrus

Master Florello
Che belli i fiori d'angelo.. e quei papaveri viola :love: mi è stato detto che i papaveri viola sono esclusivi delle zone vulcaniche e soprattutto flegree.. io che sto un po' più a nord non si vedono :(
Complimenti Mariella :love_4:
PS. anche i carciofi fanno dei bei fiori :)

Alto