• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani adesso?

B

Bre

Guest
ciao
ho visto la pubblicita' dei gerani in offerta al GS... ma non sara' troppo presto? oppure che qualita' saranno? che ne pensate?
ciao
Bre

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se sono parigini è presto, se sono zonali idem, altre qualità non sò, ma non penso che al GS vendano qualità molto pregiate di gerani.

P.S. il "presto è relativo alla zona di Bre e alla mia ;)

R

RINO

Guest
Pensa bre che i miei dovrebbero fiorire tra sabato e domenica!
Si certo che è presto aspetta almeno fino al 20-25 d'aprile
Ciao
Rino

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Magari puoi comprarli, se le piante sono belle e a buon prezzo, ma aspetta sicuramente ancora a metterle fuori!

B

Bre

Guest
ciao... ;) non ho resistito ne ho presi 2 rossi
zonali non parigini... sono carini non piccolissimi e hanno gia' fiori e boccioli, prezzo davvero economico circa 2 euro, e li terro' in casina per ora ;)
Rino che invidia!!! prima o poi vengo a trovarti pero' ;) ;)
Gerani miei: allora io ne ho alcuni appesi "a testa in giu' " in cantina che devo mettere nelle fioriere esterne.. ma quand'e' che arriva la primavera che non vedo l'ora di rimetterli fuori??
Rino, guarda che il Furia (sai chi e' vero?) ha detto che arriva neve anche in questo weekend.. aspetta a farli fiorireeee
smakkkketeeeeeeee a tutti!!!

spot

Maestro Giardinauta
Bre, spiegami bene la tecnica dell'"appesi a testa in giù".
Ne ho sentito parlare ma non ho mai messo in pratica.
Grazie!!
smooch.gif

B

Bre

Guest
ciao spot
scusa il ritardo ho avuto un incidente alla mano... sono tornata solo oggi al pc
dunque quando arriva l'inverno e minaccia di gelare tiro fuori i gerani dalla fioriera e delicatamente gli metto un laccio intorno alle radici e li appendo proprio a testa in giu' in cantina dove e' buio ma non gela mai. Ah dimenticavo, taglio i fiori e nient'altro, poi naturalmente le foglie seccheranno, ma domenica li ho tirati fuori anche se e' un po' prestino e li ho messi giu' nella fioriera... avevano gia' intenzione di mettere gemme nuove.
Sabato li guardo meglio e ti diro' se si sono ripresi (anche se qui in effetti e' tornato il freddino mannaggia)
uno smakkete anche a te! ciao
Bre

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Bre, mi dispiace per il tuo incidente, tutto ok? me lo auguro.
Dunque, non li poti e li impicchi. Togli anche la terra dalle radici?
I miei, potati drasticamente e basta, sono magrini, magrini (beati loro). Il prossimo inverno di sicuro proverò la tua tecnica.
ciao e grazie ancora!
emoticons_sor0089.gif

Alto