• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee di gerani

romitta

Aspirante Giardinauta
Ciao Cate...grazie ma il Citronella è l'unico odoroso che ho....
ne cercavo di variegati o altri di particolari tipo quello a foglia di felce, il Filiciformis....
 

massimotorino

Aspirante Giardinauta
mi inserisco in questo forum per questo motivo: amo molto i pelargoni, soprattutto le varietà che si coltivavano una volta. Ora nei Garden si trovano su per giù sempre gli stessi pelargoni...

Ne cerco uno in particolare perchè ne aveva diverse piante tutte uguali mia bisnonna che viveva in campagna nell'astigiano (gli stessi tipi di pelargoni che ho visto ancora anche nel cuneese).
Si tratta di un pelargonio a fiore bianco, con il fiore doppio ma non molto grosso; con foglie verde chiaro di forma arrotondata e non molto grandi.

mi piacerebbe ritrovare questo tipo di pelargonio che mi evoca molti ricordi, uno in particolare: alla processione della Madonna in paese mia zia prendeva i vasi di pelargonio bianco di mia bisnonna e li matteva sulla strada per abbellirne il passaggio....
 
Alto