• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani pendenti

GiuPeppe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Pensate che sia ancora troppo presto per seminare i semi dei gerani? Meglio aspettare settembre oppure semino adesso e poi nasceranno a tempo opportuno?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il periodo migliore per quel che riguarda la semina dei gerani è marzo ,ma visto che tu vuoi cimentarti in questa esperienza puoi farlo anche adesso in una composta di torba e sabbia in parti uguali ,ricordati di posizzionare i vasi in zona ombrata e tieni presente che il terreno va tenuto sempre umido è mai bagnato,Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho seminato ad aprile e oramai ho delle piantine, secondo me puoi cementarti ancora nella semina.
 

swakk

Aspirante Giardinauta
vorrei tanto che dal mio terrazzo vengano giù cascate floreali come vedo in alcuni balconi. Come diavolo fanno? Perché io non ci riesco?! Sempre piante rachitiche mi ritrovo! Ho provato con le petunie che come gamma di colori e quantità di fiori sono fantastiche, ma dopo un po' le foglie mi diventano tutte appiccicose e i fiori sparuti nascono solo alla fine del rametto, non riesco a creare quella chioma pomposa che vedo nei vasi altrui. I gerani li ho sempre esclusi perché non è che mi facciano impazzire li trovo un po' banali, ma ho letto nel sito che sono di coltivazione molto facile e magari riuscirei ad avere da loro quello che voglio (la cascata di colore)! Solo che i parigini, che mi pare d'aver capito siano quelli ricadenti per eccellenza, hanno solo 2 colori mentre gli "ibridi" fanno meno fiori (anche se + belli), ma non ho capito una cosa: ricadono e si sviluppano quanto i parigini?! Inoltre pensate sia già tempo di appenderli la fuori o è ancora presto?
grazie!
 
Alto