• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranei con biccioli bruciati

S

scanepa

Guest
Ciao a tutti,
quindici giorni fa ho comprato e subito invasato 6 geranei parigini, prendono sole solo la mattina. Dopo qualche giorno dalla messa a dimora hanno iniziato a fare nuove foglie e alcuni boccioli. Ora questi ultimi sembrano come bruciati, la parte terminale del ramo con il bocciolo e marrone e lanuginosa, il resto delle piante invece è bello verde. La terra è sempre umida ma non troppo. Come posso fare? Se tagliassi tutti i fiori?

Ciao
Stefano

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ogni quanto li bagni?
Aspetti che il terriccio asciughi (almeno sopra) prima di bagnarli?
Hai dato concime attenendoti alle dosi?
Che terriccio hai usato?

S

scanepa

Guest
Pat ha scritto:
Ogni quanto li bagni?
Aspetti che il terriccio asciughi (almeno sopra) prima di bagnarli?
Hai dato concime attenendoti alle dosi?
Che terriccio hai usato?

Si. La sera sopra è asciutto non secco.
Si. Ho comprato un concime specifico per geranei.
Un terriccio universale.

RosaeViola

Master Florello
Dici? Ma quanto vento sta soffiando dalle tue parti? Considerato il caldo, non mi sento di escludere un problema climatico.
Qui da me, tutti i gerani hanno le punte delle foglie e dei boccioli bruciati, perchè da qualche giorno soffia una brezza continua e calda.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Scanepa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

Alto