da stanotte temporale violentissimo, tuoni e fulmini di continuo e pioggia torrenziale, senza sosta.
siamo in una bolla d'acqua.
a una certa ora il rumore della pioggia era tale che mi è parsa grandine di quella grossa, sob!
abito all'ultimo piano con terrazzo davanti e in questi casi mi sento vulnerabile, mi pare che possa entrarmi un fiume d'acqua da ogni pertugio.... notte in bianco, a controllare casa di continuo....
nel putiferio totale mi è venuto da pensare a come abbiamo martoriato il nostro pianeta e come lui ci sta ripagando...
in questo momento la pioggia pare rallentata, ma il meteo non dice niente di buono.
Non immagino cosa possa esserci nelle zone già alluvionate giorni fa.... presumo nuovi danni, ingenti....
Eccomi in uff sana e alva, nuova esondazione del fereggiano, e piano piano chiusura altre strade.
Dopo grandinata mega ora sembra calmato.
Eccomi in uff sana e alva, nuova esondazione del fereggiano, e piano piano chiusura altre strade.
Dopo grandinata mega ora sembra calmato.
e speriamo bene, hai fatto attenzione come da raccomandazioni??
Stamane ho sentito pao, era a casa non intenzionata a muoversi, spero.
Una mia amica genovese che lavora all'università è tornata indietro stamattina, c'era l'allerta 2
forse vi è sfuggito questo video dal mio post precedente e vorrei sapere dai genovesi che conoscono queste strade se è ben fatta questa ricostruzione videografica.
C'è addirittura il calcolo della portata dell'acqua in base alla misurazione della strada.
http://video.repubblica.it/dossier/...a-videoricostruzione/80143?video=&ref=HRER3-1
e purtroppo sì, è ben fatta