• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino?

M

mdl

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: robdesa:
Personalmente (ovvero ignorando se fosse corretto o meno)ho riprodotto diverse volte, con imprevedibile successo, il jasminumn nudiflorum in primavera (dopo la fioritura), piantando direttamente in vaso qualche talea. saluti<HR></BLOCKQUOTE>

L'altro giorno ho tagliato due rametti: uno l'ho messo in terra e l'altro in acqua.
Quanti giorni ci vorranno prima che metta le radichette?

M

mdl

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: robdesa:
Personalmente (ovvero ignorando se fosse corretto o meno)ho riprodotto diverse volte, con imprevedibile successo, il jasminumn nudiflorum in primavera (dopo la fioritura), piantando direttamente in vaso qualche talea. saluti<HR></BLOCKQUOTE>

L'altro giorno ho tagliato due rametti: uno l'ho messo in terra e l'altro in acqua.
Quanti giorni ci vorranno prima che metta le radichette?

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche a me piace il gelsomino giallo (però il mio è isolato), soprattutto perché i rametti con le gemme portati in casa fioriscono come raggi di sole nel grigio dell'inverno.
Il "gelsomino notturno" di pascoliana memoria dovrebbe proprio essere la bella di notte o Mirabilis jalapa (speriamo di non aver detto sciocchezze, visto che non ho controllato). E' rustica e decorativa ma non rampicante, per quanto ne so. Ciao e buon giardino!

ddregs

Aspirante Giardinauta
Permettetemi una domanda in merito al jasminum nudiflorum: non ho capito se di inverno fiorisce (fiori gialli) e si spoglia delle foglie oppure se e' un sempreverde. Mi e' capitato di leggere in alcuni post su questi forum che in effetti e' a foglia caduca, ma fiorendo in inverno mi domando quando si spoglia a questo punto...
grazie dell'info!:cool2:

Alto