• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema gelsomino e plumbago

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
IMG_7886.JPG IMG_7885.JPG Salve a tutti
Ho un problema con il mio gelsomino e il plumbago. Il gelsomino è stato messo a dimora l anno scorso e inizialmente è cresciuto molto ( è in un vaso quadrato 50x50x50) adesso invece lo vedo molto sofferente il colore non è verde accesso ma piu invece tendente al giallognolo. Non ha ancora messo nuovi getti o germogli mentre un altro gelsomino(piu piccolo messo a dimora sempre l anno scorso) sta mettendo un sacco di nuovi getti e foglie. Quale puó essere il problema? È stato dato concime granulare circa 15 giorni fa ma niente è cambiato.

Per quanto riguarda il plumbago è stato messo a dimora circa 5 giorni fa e noto che sta crescendo velocemente. Peró tutte le nuove foglie che escono si "accartocciano" e diventano di un colore piu o meno giallo come mai?
 
Alto