• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

DoppiaD

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti i partecipanti a questo bellissimo forum.
Sono qui per chiederVi un consiglio; ho acquistato casa da poco e vorrei realizzare, lungo il confino (ad L) del mio giardino che si affaccia su strada pubblica, una bella siepe di gelsomino.
Tenendo conto della manutenzione della ringhiera (verniciature ecc ecc) avevo intenzione di realizzarla tenendo una certa distanza per permettermi la manutenzione. Avete consigli su come realizzare dei supporti per far arrampicare e diffondere il gelsomino? Io pensavo a dei tubi di acciaio collegati con dei fili...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Davide
 

Antonio81

Giardinauta Senior
già hai trovato la soluzione ma che sia acciaio e ben murati altrimenti fra una decina d'anni sei nuovamente punto a capo.... anche i fili in acciaio vanno bene ma dovresti mettere anche una rete magari anche in plastica che si adopera per gli orti per facilitarti la salita del gelsomino durante i primi anni di crescita
 
Alto