• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino sofferente

higuain

Giardinauta
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per il mio gelsomino di 1anno che è in queste condizioni:
sa5yze3u.jpg

jasy3y4y.jpg

ne8yqyta.jpg

ede7ereh.jpg

a2epujup.jpg

ygazyrad.jpg

2ymumete.jpg


Forse l'ho sicuramente trascurato dando più attenzione al prato, ma spero con il vostro aiuto di rimetterlo in piedi. Grazie
 

higuain

Giardinauta
Ha bisogno di chelato di ferro(rinverdente). Quanto sole prende?
Dalle 8.00 alle 14.00. Secondo te angelone si tratta di qualche malattia o mancanza di micro es.( clorosi ferrica)? . E quelle macchioline rossr cosa sono? Come irrigazione cosa mi consigli visto che sono interrati e quindi beneficiano degli irrigatori del prato? Grazie per la pronta risposta ti terrò aggiornato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
L'irrigatore del prato suppongo si attivi tutti i giorni. L'acqua contiene cloro per cui alla lunga salta fuori la clorosi ferrica che potrai curare,
appunto, con il chelato di ferro. L'esposizione al sole è ottima per cui non rimane altro che iniziare la cura:Saluto:
 

higuain

Giardinauta
Ecco la situazione dopo una settimana dal trattamento
aqaveber.jpg

a9yhugy7.jpg

esusu6aq.jpg

yjupu9up.jpg


Sembra si stia riprendendo. Scusa Angelone è il caso di ripetere il trattamento tra una settimana?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Dipende dalle innaffiature che queste piante ricevono. Se sono abbondanti tra una decina di giorni ripeterei il trattamento se invece innaffi
regolarmente direi di sospenderlo.:Saluto:
 
Alto