• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermum jasminoide secco

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dopo un inverno rigido mi sono accorto che il mio gelsomino è in queste condizioni e guardando quello del mio vicino mi sono preoccupato.
a me sembra secco e non so cosa fare, ho provato a dargli un po di acqua ma aspetto il vostro aiuto. spero non sia da buttare era bello rigoglioso la scorsa estate. grazie
dbdbfe6a64d5c1421f168cdb985c0774.jpg
5be8dd10373cab90ac204292551c99d4.jpg


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ti preoccupare e non fare nulla.
A primavera vedi dove rigermoglierà e solo allora lo poterai. Ma aspetta che sia la pianta a rigermogliare così eviti di tagliare ciò che è ancora vivo.
E' perfettamente in grado di rivegetare a suo tempo.
 

jackto

Aspirante Giardinauta
grazie mille, mi sono preoccupato. quindi dove vedo che i rami non germogliano lo poto ma aspetto ad aprile

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

jackto

Aspirante Giardinauta
si il cartellino che aveva è rincospermum jasminoide, sono dispiaciuto anche io, dici che è messo male? lo scorso inverno non è stato così gelido come questo. ho anche chiesto al vivaio dove l'ho preso e mi ha detto di lasciarlo cosi che poi lui a marzo-aprile rivegeta ma sono molto dubbioso

ne ho anche un altro vicino mche ha perso qualche foglia ma non è in queste condizioni

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Concy75

Aspirante Giardinauta
Ciao! Volevo avere notizie sul tuo gelsomino! Anche il mio quest’anno è diventato come il tuo sono molto dispiaciuta perché copre un arco grandissimo e a vederlo tutto marrone fa molta tristezza! Grazie mille
 

jackto

Aspirante Giardinauta
Ciao! Volevo avere notizie sul tuo gelsomino! Anche il mio quest’anno è diventato come il tuo sono molto dispiaciuta perché copre un arco grandissimo e a vederlo tutto marrone fa molta tristezza! Grazie mille
ciao, purtroppo è peggiorato e dopo averlo fatto vedere ad un giardiniere ho deciso proprio ieri di tagliarlo. ne ho piantato un altro ma so già che dovro aspettare il prossimo anno per vederlo bello rigoglioso e profumato come questo

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Alto