• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino: porre a dimora ai primi di Giugno?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei comprare un gelsomino e interrarlo in un punto dove, crescendo, coprirà la rete che separa il mio giardino da quello del vicino.

Se lo comprassi in questi giorni e lo interrassi subito?
Sono ancora in tempo? Vivo in zona sud-est di Milano.

Ciao
Giosemmo

Gregor

Aspirante Giardinauta
Io penso che si possa fare, consulta anche la scheda presente sul sito che ospita questo forum:
http://www.giardinaggio.it/fioridicampo/gelsomino.asp
Ricordati di creare una piccola conca con la terra attorno al piede della pianta, in modo da facilitare la penetrazione dell'acqua verso le radici (evitando che l'acqua "ruscelli" via) durante la prima fase che segue la messa a dimora in terra.
Buona coltvazione : )

alessandro2011

Aspirante Giardinauta
Ed eventualmente potresti pure buttare un'occhiata alle varie specie esistenti, tutte più o meno rustiche, ma alcune con peculiarità che magari ti possono interessare, anche per distinguersi un po' ..., o che offrono una resistenza maggiore al freddo e Milano, penso, sia messo peggio di Firenze, da questo punto di vista.

Alto