• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino Polyanthum

Fausta

Maestro Giardinauta
Ho un piccolo gelsomino polyanthum in vaso e, non vedendone nei dintorni, mi chiedevo se è una pianta da riparare in casa durante l'inverno.
Qualcuno che abita al Nord lo possiede?
Grazie!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Fausta! Io l'ho avuto, in vaso grande sul balcone. E' riuscito a superare 2 inverni, che non sono stati particolarmente rigidi, protetto alla base con pacciamatura + tnt. Purtroppo non ha superato lo scorso inverno... troppo gelido. Piuttosto che in casa, lo vedo meglio in serra fredda o, al più, su un pianerottolo!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Maria, come immaginavo è una pianta da riparare, visto che nei giardini qui intorno non ne ho mai visto. Sì, in casa intendevo al riparo dal gelo...io ho un locale con finestra (ex stalla) dove la temperatura non scende mai sotto lo zero e ogni anno vi svernano gerani, fucsie, piante grasse e simili.
Buona giornata!
 
Alto