• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino polianthum piramide

elettra89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum perché ho comprato un gelosomino polianthum piramide in un vaso da 14 cm con l’intenzione di piantarlo in un vaso più grande per poter adornare ( sperando attecchisca ) il mio balcone. La domanda è: il vaso quanto grande deve essere ? Inoltre posso già legare alla ringhiera i rametti ? Non ho alcuna esperienza, non so nemmeno che tipo di terriccio comprare. Grazie a chiunque risponderà.
 

Allegati

  • CCC369FB-E478-4671-ACD3-AB5DB479CC44.jpeg
    CCC369FB-E478-4671-ACD3-AB5DB479CC44.jpeg
    723,1 KB · Visite: 4

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un vaso alto 40 cm e con diametro sempre di 40 cm si può dire definitivo. Può esser rotondo o quadrato: non cambia nulla.
I rametti legali pure alla ringhiera ma senza farli avvolger intorno perchè poi è difficile rimuoverli se dovesse servire.
Terra: va benissimo del terriccio universale mischiato a letame pellettato.
Sul fondo del vaso metti argilla espansa per 2-3 cm a coprire i fori di drenaggio.
Buon lavoro!
Stefano
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto