• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino morto? (con foto)

fabgot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, Da anni ho questo gelsomino in vaso che mi copre metà muro su una griglia... Quest'inverno è stato pesantissimo e ora lo ritrovo cosi....

20120410_120424.jpg

Non da segni di vita e mi piange il cuore sradicarlo.... secondo voi c'è ancora un minimo di speranza?
Il terrazzo è esposto a sud e vivo a Padova, in alternativa, che rampicante consigliate?
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao. Dalla foto non si vedono foglie verdi, potrebbe essere morto ma è difficile dirlo. Io ne ho due in vaso, uno ha mantenuto quasi tutta la chioma verde, l'altro ha più foglie marroni ma, ad oggi, nessuno dei due mostra nuovi germogli in crescita. Se hai pazienza, aspetta ancora!
Io metterei nuovamente la stessa pianta se ce l'avevi da anni ed ti dava soddisfazione: voglio sperare che non tutti i prossimi inverni saranno come quello appena passato!!!
 
Alto