• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino morente

Raven84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,vi scrivo perchè è un periodaccio per le mie piante...

Stavolta il gelsomino sta facendo tutte le foglie gialle, che cadono ovviamente.

Non vedo segni di alcun tipo sulla pianta,cosa può essere?

grazie per l'aiuto:baffi:
 

Allegati

  • 20121006_094633.jpg
    20121006_094633.jpg
    95 KB · Visite: 591
  • 20121006_094645.jpg
    20121006_094645.jpg
    59,4 KB · Visite: 226

Raven84

Aspirante Giardinauta
Ciao Brandegeii,dici che sia un problema di vaso? Eppure la pianta continua a crescere, non mi sembra una sofferenza per il vaso.

Ho molte cimici sul terrazzo,possono essere loro?

Ho fatto una settimana fa un trattamento con NOBIL della CERRUS (acaricida-insetticida) e pensavo di aver debellato tutto,ma mi sembra la situazione peggiori.
Avete eventualmente qualche prodotto da consigliarmi? Oggi ho visto che sta accadendo lo stesso al limone. :(

Edit: il vaso l'ho cambiato prima dell'estate, non credo sia già da cambiare no?
Ho notato che i "granelli bianchi" presenti sul dorso vengono via facilmente, ed anche in questo caso non ci sono animaletti o escrementi...mi viene il sospetto che sia una muffa?
 
Ultima modifica:
Alto