• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino americano in vaso

mata

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

grazie per aver accettato la mia richiesta, io scrivo perché ho un gelsomino americano in vaso che tengo in un balcone soleggiato solo di pomeriggio.
Questo gelsomino aveva già presentato il problema, cioè le macchie gialle sulle foglie che poi lo portano a seccare completamente. Quella volta il problema non è stato trattato, ma è stato potato e cambiato di vaso, si è ripreso, ha già prodotto dei fiori ed ora dopo quasi un anno sta avendo di nuovo lo stesso problema.
Vorrei provare a curarlo, cosa può essere e come posso trattarlo?
Stamattina ho fatto delle foto che vi invio in allegato.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Un saluto
Mata
 

Allegati

  • IMG_1228.JPG
    IMG_1228.JPG
    23,7 KB · Visite: 8
  • IMG_1229.JPG
    IMG_1229.JPG
    19,8 KB · Visite: 9

daxal

Aspirante Giardinauta
Potrebbero essere i ragnetti rossi .. prova a controllare se sul retro della foglia ci sono dei puntini appunto i ragnetti (sono molto piccoli) in caso siano loro ci sono dei prodotti apposta per essi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto