• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino a Milano

S

serenita

Guest
Ciao a tgutti sono Patrizia, abito a Milano e sono una principiantissima.

Vorrei ricoprire una parete di 3 metri X 1.50 della mia veranda con un gelsomino ( Trachelospermum jasminoides). La zona dove voglio metterlo é soleggiata e riparata dal vento.

Vorrei comprare un gelsomino di circa 2 metri ( che poi crescerà) ma non sò
quali dimensioni deve avere la fioriera. Ho cercato fioriere in plastica ( legno e resina sono troppo costoso) ma le dimensioni massime che ho trovato sono di
80 di lunghezza X 40 di larghezza X 40 di profondità.

E' sufficiente come fioriere per un gelsomino di circa 2 metri e tenendo conto che per almeno 3 anni vorrei lascirlo cosi' senza doverlo rinvasare?


Grazie e ciao a tutti.
 

DarioDario

Giardinauta
A milano è perfetto.. (lo vedi ovunque no?) io ce l'ho ed è bellissimo. Resistente e si ammala poco (almeno per ora)

Vorrei comprare un gelsomino di circa 2 metri ( che poi crescerà) >>>> :squint: ?? se non gli versi candeggina... certo che crescerà...

Si come fioriera è ok. io la ho identica ed è sano e vispo.

Ricordati però di spendere TANTO per il terriccio. prendi quello migliore e fai un buono strato drenante.

Ricordati il terriccio.. è importantissimo. se riesci mischialo per renderlo più leggero e drenante (in base a ciò che scegli)

p.s. puoi mettercene pure due in quella fioriera...
 
Alto