• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto: Prolasso della terza palpebra!!!

Luis 22

Giardinauta
Scusate se intervengo, ma è solo per dare un consiglio, basato su conoscenze scientifiche.
Di solito gli antibiotici non andrebbero mai dati senza una precisa conoscenza dell'agente eziologico.
E' una delle prime regole nel campo medico. Il motivo è legato al fatto che un uso improprio di un anti-batterico porta più guai che vantaggi, benchè il colbiocin sia ad ampio spettro.
E infatti l'uso smodato di antibiotici negli anni passati ha portato ormai alla nascita di batteri sempre più resistenti.
Addirittura c'è ancora chi usa antibiotici per influenza e raffreddori, cosa sbagliatissima, visto che sono causati da virus e non da batteri.
Per una migliore cura, bisogna conoscere l'agente eziologico.
Dovresti provare a contattare, anche telefonicamente un altro veterinario, che almeno abbia la compiacenza di risponderti.
In bocca al lupo!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusate se intervengo, ma è solo per dare un consiglio, basato su conoscenze scientifiche.
Di solito gli antibiotici non andrebbero mai dati senza una precisa conoscenza dell'agente eziologico.
E' una delle prime regole nel campo medico. Il motivo è legato al fatto che un uso improprio di un anti-batterico porta più guai che vantaggi, benchè il colbiocin sia ad ampio spettro.
E infatti l'uso smodato di antibiotici negli anni passati ha portato ormai alla nascita di batteri sempre più resistenti.
Addirittura c'è ancora chi usa antibiotici per influenza e raffreddori, cosa sbagliatissima, visto che sono causati da virus e non da batteri.
Per una migliore cura, bisogna conoscere l'agente eziologico.
Dovresti provare a contattare, anche telefonicamente un altro veterinario, che almeno abbia la compiacenza di risponderti.
In bocca al lupo!


Hai pienamente ragione, io ho dato un consiglio in base a quello che mi prescrive il mio vet quando ho i mici raffreddati.
 

artemy

Giardinauta Senior
Il micio sta meglio e ringrazio ancora di cuore Piera per l'aiuto che mi ha dato!!! Gli occhi hanno sempre un po terza palpebra a vista che si accentua a seconda del sole, ma è diminuita! E poi è sparito il raffreddore!!!!! :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bene sono contenta per il micio, per la terza palpebra prova a dargli un vermifugo, a volte sono i vermi a provocarla.
 
Alto