• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto: Prolasso della terza palpebra!!!

artemy

Giardinauta Senior
Aiuto: Micio con Prolasso della terza palpebra!!!

Un gatto randagio che viene spesso nel mio giardino da due giorni ha quello che sembrerebbe un Prolasso della terza palpebra! IL problema è che non so come aiutarlo!! Il punto è che mangia e si fa accarezzare ma ho forti dubbi che si faccia mettere in gabbietta e poi oggi è sabato e ho paura che se aspetto fino a lunedi per curarlo possa essere troppo tardi!! questa cosa mi impressiona e non so come aiutarlo!!! voi ne sapete qualcosa?

eccolo:

picture.php
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La terza palpebra è indice che il gatto non sta bene ma se mangia dunque non ha niente di grave, a causarla possono essere i vermi. Se non è spulciato potrebbe avere il tenia, noti chicchi di riso attaccati all'ano? Oppure ascaridi, una telefonata al vet toglie ogni dubbio.
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao! grazie per avermi risposto!!! il gatto è un po moscetto ma ha mangiato! Io proverò a chiamare un vet sperando che possano darmi qualche consiglio telefonico visto che è un gatto che non si fa prendere per portarlo in visita!

grazie grazie!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Risci a maneggiarlo? Hai Colbiocin a casa? E' un gatto intero? Magari è moscetto perchè stanco di girovagare.
 

artemy

Giardinauta Senior
si è intero ma non mi sembra che sia andato molto in giro....sta sempre qui da noi...forse giusto la notte...
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao! scusami ancora ma come mi avevi chiesto ieri...oggi ho notato che il gatto starnutisce e respira un po male. per fortuna l'appetito non manca.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Avrà una rinotracheite, sempre sentendo il vet naturalmente puoi dargli il Cefacure tabs o Baytril, per uso umano hai Bassado, Zimox?
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao piera! oggi ho chiamato il vet ma ci sono rimasta male perche mi ha detto che non fa consulenze telefoniche! gli ho spiegato che il gatto è randagio e non si fa mettere in gabbietta...ma la segretaria non me lo ha passato. Ora non so cosa fare....io a casa ho il baytril 50mg e oggi prenderò il colbiocin....proverò a fare cosi e vedrò se migliorerà. poi eventualmente cercherò un vet disposto a venire in casa anche se ne ho gia sentiti un paio in zona e non fanno questo servizio.
grazie davvero non sai quanto mi è utile il tuo aiuto!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bah certi veterinari non li capisco proprio, per un consiglio poteva venire al telefono, i miei lo fanno sempre. Il Baytrill va benissimo, una settimana di cura associato al Colbiocin e vedi come va. Se puoi associa una curetta con Engistol compresse, alza le difese immunitarie, 30 compresse costano circa 9 euro.
 

artemy

Giardinauta Senior
Grazie sei un vero tesoro!! sei una persona gentilissima!! davvero non so come ringraziarti! :love_4:
 

Loulou

Florello
questo è il classico veterinario che lavora solo per soldi e non per amore degli animali cattivo:martello2
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie sei un vero tesoro!! sei una persona gentilissima!! davvero non so come ringraziarti! :love_4:

Di nulla Artemy, mi sono limitata a darti un consiglio in base alla mia esperienza, l'ultimo mio micio che ha avuto problemi di raffreddore è stata Martina curata proprio col Baytrill.
 

Loulou

Florello
il mio pure e quando justyno stava male veniva fino a casa senza chiedermi soldi i più
Quando avevo il gesso veniva per i vaccini si sasha sempre senza chiedere un euro in più
 

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!!! Allora sto procedendo con il baytril, sono due giorni che lo prende, al momento la stuazione non è cambiata. oggi vado anche a prendere il colbiocin. Vi terrò informate! Grazie per l'aiuto! :)
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao! si si mangia e con gusto! ieri ha anche un po giocato! io continuo per un po di giorni e poi se vedo che la situazione non cambia faccio venire un vet a casa...sperando che non mi "spenni"!!! ma preferisco mangiare di meno io piuttosto che vederlo cosi! :_(
 

annarita3

Giardinauta
ciao! si si mangia e con gusto! ieri ha anche un po giocato! io continuo per un po di giorni e poi se vedo che la situazione non cambia faccio venire un vet a casa...sperando che non mi "spenni"!!! ma preferisco mangiare di meno io piuttosto che vederlo cosi! :_(

Sei meravigliosa!

P.S. Si si, Piera è meravigliosa anche lei; è diventata il mio punto di riferimento.
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao!!! aggiornamenti...la situazione non è cambiata tantissimo ma forse o per merito del colbiocin o per il baytril sembra che vada leggermente meglio! un miglioramento piccolo piccolo ma del resto il colbiocin è solo due giorni che lo mettiamo e non riusciamo neanche a metterlo benissimo perche il gatto non si riesce a tenerlo fermo!
continuo cosi e vi farò sapere!! :)
grazie ancora per il supporto!!!! :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao!!! aggiornamenti...la situazione non è cambiata tantissimo ma forse o per merito del colbiocin o per il baytril sembra che vada leggermente meglio! un miglioramento piccolo piccolo ma del resto il colbiocin è solo due giorni che lo mettiamo e non riusciamo neanche a metterlo benissimo perche il gatto non si riesce a tenerlo fermo!
continuo cosi e vi farò sapere!! :)
grazie ancora per il supporto!!!! :)

Purtroppo la cura per fare effetto deve essere continua senza interruzioni, soprattutto per l'antibiotico, se salta un giorno si annulla tutto e bisogna ricominciare cambiando farmaco.
 
Alto