artemy
Giardinauta Senior
sto cercando di curare un gatto randagio che non si fa prendere ma che riesco ad avvicinare solo mentre mangia e il problema è che ha avuto un ascesso sulla testa che ho curato con baytril per 10 giorni ma ora che la ferita si è sgonfiata il gatto si gratta e ha sempre la carne viva con sangue e non riesco a fargliela guarire. Ho messo sia cicatrene sia la connettivina, ma non si chiude! Lui si gratta e si rovina.
Perche si gratta cosi tanto? Potrebbe essere una dermatite? Esiste un prodotto per bocca che possa fargli passare il prurito in modo tale che almeno si chiuda la ferita?
Ho contattato l'enpa ma non vengono a prenderlo, mi potrebbero solo prestare una gabbia trappola, ma il gatto viene solo la sera tardi e a quell'ora la sede è chiusa!

Perche si gratta cosi tanto? Potrebbe essere una dermatite? Esiste un prodotto per bocca che possa fargli passare il prurito in modo tale che almeno si chiuda la ferita?
Ho contattato l'enpa ma non vengono a prenderlo, mi potrebbero solo prestare una gabbia trappola, ma il gatto viene solo la sera tardi e a quell'ora la sede è chiusa!