• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattini

cyberjack

Aspirante Giardinauta
serena&c ha scritto:
:Allora, devi portarli subito da un veterinario che gli farà una bella visita di controllo, e probabilmente ti darà un vermifugo e un antiparassitario. Molto spesso, per non dire sempre, i gattini trovati sono pieni di bestiacce, più parassiti che gatto per intenderci. Forse gli darà lo Stronghold, che è un prodotto multifunzione.
E' molto importante liberarli dai parassiti, perchè non crescono di certo bene coi vermi nella pancia, poverini.
Poi gli farà le vaccinazioni. Preparati a spendere qualche soldino... Ma ne vale la pena.
Tienili al caldo, fagli una scatola di cartone o un cesto con dentro un tuo maglione... Questo li farà abituare e affezionare al tuo odore.
Sull'alimentazione, fai tanta attenzione al latte, dagli quello apposta per i gattini sennò gli viene la diarrea, povere stelle. E poi i croccantini, quelli appositi per mici piccoli. Ti dico come la penso io: nel periodo della crescita, è meglio spendere qualcosa in più ma farli mangiare molto bene. E' il periodo in cui si formano le ossa e i gatti patiscono molto le ossa fragili.
Infine, i nomi... Immagino che suonino più o meno come "elén" e "galàd"... In questo caso vanno bene, se no sarebbe meglio trovargli nomi corti che sono più efficaci... Perlomeno se vuoi che ti rispondano!!! :)
Complimenti ancora... Sono in ansiosa attesa delle foto :hands13:
:Saluto: Serena

OMMAMMA HO VISTO LE FOTO ADESSO, CHE MERAVIGLIA!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie mille per i consigli!

allora... vediamo da che parte iniziare...
io non ho mai amato particolarmente i gatti, sono più un tipoda altri animali (ho avuto cani, conigli, persino pesci e ho sbavato anni dietro a un furetto) ma non gatti...
però 'sti batuffolini sono splendidi!! :D

Sono ancora troppo piccoli per essere sverminati (ha detto il vet) e già adesso stanno mangiando il latte arricchito per i gattini neonati mischiato ad una specie di omogeneizzato di carne sempre apposta per i cucciolini.
Dormono in ufficio e dormiranno qui fino a venerdì, perchè già in questi giorni hanno avuto fin troppi stress... sono stati spostati, presi in braccio, coccolati da adulti sconosciuti, hanno cambiato completamente stile di vita... Insomma, separarli subito non mi sembrava una buona idea, così abbiamo deciso di farli stare insieme ancora un giorno o due e separarli nel week end, quando avremo abbastanza tempo da poterli seguire per bene :eek:k07:
per il resto... le vaccinazioni, l'iscrizione all'anagrafe, le visite ecc sono le cose che mi preoccupano meno!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Allora... per i nomi, mi sono venuti in mente anche questi, forse ancora più azzeccati ;)

Muad'Dib (il Kwisatz Haderach) e Chanisihayah (in breve: Chani).
Usul e Alia.
Galahad e Nimue.
Artur e Morgana.

Sono tutte coppie celebri, ma mentre Artur e Morgana, Galahad e Nimue, Usul a Alia sono fratelli, Muad'Dib e Chani sono compagni...

I miei preferiti, ad ora, restano Muad'Dib e Chani :D
 
S

serena&c

Guest
Anche tu Dune e saga arturiana?

Anch'io, in tutte le salse.
In un caso metti in coppia Paul Atreides con la sorella, e nell'altro con la Fremen, mi pare meglio la sorella in questo caso no?
Rimane il fatto che, secondo me, sarebbe meglio fossero nomi brevi e sonori, così funzionano meglio e anche loro li riconoscono più facilmente.
Artù mi piace da morire, e Morgana per una micia nera è semplicemente fantastico.
Io di micio nero ne conoscevo uno di nome Merlino, non era mio ma gli volevo molto molto bene :love:
Si, credo che Artù e Morgana sarebbero la scelta, se fossero miei, anche se Morgana è lunghino.
La mia micia nera si chiama Fledermaus... Maus per gli amici.

Non importa se sei o meno un tipo da gatti... :cool2: :eek:k07: vedrai....
In men che non si dica sarai perdutamente innamorato e ti chiederai come hai fatto a vivere senza. Ci potrei fare su una scommessina.

Per le cure, vedo che non ho proprio niente da insegnarti, le cose importanti sono tutte state fatte egregiamente. Fai bene anche a portarli a casa in un momento in cui puoi stargli dietro.
Aspetta un attimo... hai un giardino? :eek: :azz:
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
serena&c ha scritto:
Anch'io, in tutte le salse.
In un caso metti in coppia Paul Atreides con la sorella, e nell'altro con la Fremen, mi pare meglio la sorella in questo caso no?
in realtà sì, ma la sorella mi piace poco, come personaggio, mentre Chani la adoro :D (inoltre, secondo me, le somiglia pure... :p)

Artù mi piace da morire, e Morgana per una micia nera è semplicemente fantastico.
mah... mi sembrano un po' scontati... è vero che morgana le starebbe bene (i colori sono quelli dei pitti! :D), ma artur, per un gattino grigio e timido... Usul o Muad'Dib gli stanno meglio, imho ;)


Aspetta un attimo... hai un giardino? :eek: :azz:
Sì, come tutti i gatti del quartiene, tra poco si uniranno allo squadrone che attraversa i vari girdineti in cerca di avventure... ma non prima di 2 o 3 mesi! :p
 
R

riverviolet

Guest
Ma che belli e poi: bianco, grigio e nero!!!! :eek: E' incredibile! Nemmeno uno tigrato, misto colore, bianco e nero, no, no, bianco, grigio e nero, che fortuna!

Che bei nomi, sì sì, mi piacciono parecchio :)
 
P

Piera1

Guest
A me piace molto Arturo e Morgana. Anni fa avevo una micia che veniva a mangiare nel mio cortile, era tutta nera e l'avevo chiamata Morgana. Vedrai che anche tu in pochissimo tempo diventerai una gattolica praticante, quando si ha modo di conoscere bene i mici, non c'è scampo, si rimane affascinati da questo bellissimo animale.
 
P

Piera1

Guest
Chiedo venia, è stata una disattenzione la mia:martello: , avevo letto che eri diventato papà. Allora diventerai gattolico praticante.:lol:
 
S

serena&c

Guest
cyberjack ha scritto:
Sì, come tutti i gatti del quartiene, tra poco si uniranno allo squadrone che attraversa i vari girdineti in cerca di avventure... ma non prima di 2 o 3 mesi! :p

Mi RACCOMANDISSIMO: :surp: non devono uscire di casa per almeno tre mesi. Non sono paranoica, credimi, e ascoltami per favore... :embarrass
I gatti sono animali territoriali e appena trasferiti in un posto nuovo sono disorientati e spauriti, e questi in più sono anche piccini e senza mamma.
Devono crescere un pò e poi identificare la tua casa come "casa".
Se li fai uscire troppo presto, rischi di perderli.
Comunque, davanti all'eterno dilemma "gatto di casa o gatto libero di scorrazzare" una persona una volta mi disse che è come per le macchine, messe in garage durano di più e lasciate in strada in balia di chiunque durano molto meno.:fifone2:
Non so dove abiti tu e di che giardinetto parli, ma se stai in città e pensi di lasciarli uscire, salutali fin da ora.
Poi, mio personale parere, così non è avere un gatto.
Se invece parli di giardinetti di case a schiera, vale quanto detto sopra, anzi se non ci sono troppe auto in giro è la vita più bella per un micio.
Per quanto riguarda me, il mio giardino è cintato da una rete verde di quelle a rombi, le ciccie fanno dentro e fuori quanto vogliono (non in inverno, ovvio!!!) ma non possono "evadere"... e secondo me sono i gatti più fortunati della terra.

:Saluto: Serena -:-
 

luckybamboo

Florello Senior
oddio oddioooooooo oddiooooooooooooooooooo
mi sto sciogliendo! :love: :love: :love:
no, non potrei avere 3 cuccioli così, non uscirei più di casa..............
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
serena&c ha scritto:
Mi RACCOMANDISSIMO: :surp: non devono uscire di casa per almeno tre mesi. Non sono paranoica, credimi, e ascoltami per favore... :embarrass

io abito in campagna, e in una strada chiusa... non c'è traffico di auto e tutti i gatti se la scorazzano allegramente in giro per i vari giardini :)
Ovviamente, non sono un irresponsabile! I micetti devono essere forti, sicuri di se ed autonomi, prima di lasciargli apeta la finestra!!
Ma sicuramente, vivranno meglio, anche se dovessero vivere meno.
Io preferirei vivere libero con la possibilità di uscire quando voglio, piuttosto che vivere al chiuso e sottoposto al volere arbitrario di chiunque altro... anche se questo dovesse costarmi qualche anno di vita... la vita va vissuta, non trascorsa :eek:k07:
 

seya

Master Florello
quando parli di reponsabilità mi sembra di sentire parlare un padre, Cyber!! ahahah
secondo me tu hai un desiderio recondito di essere sottomesso invece.
ahahahahaah sto scherzandoseya!!!
è che questo tuo desiderio di libertà lo sventoli sempre in tutti i tuoi messaggi, e quindi..... ;)
tao :)

seyamonella
 

paolaas

Guru Giardinauta
serena&c ha scritto:
Per quanto riguarda me, il mio giardino è cintato da una rete verde di quelle a rombi, le ciccie fanno dentro e fuori quanto vogliono (non in inverno, ovvio!!!) ma non possono "evadere"... e secondo me sono i gatti più fortunati della terra.

Dici che con la rete verde non evadono?
La cosa mi interessa molto... Perché io ho recintato così tutto il mio giardino ma con speranze minime di riuscire a trattenere la mia tigre.... Se invece dici che non escono, la potrei lasciare uscire in giardino senza guardarla a vista!!!! (a dire il vero per adesso ci siamo andati solo una volta in quella casa... ma quando ci ambienteremo un po' immagino che la mia Luna starà più fuori che dentro...)
 
R

riverviolet

Guest
cyberjack ha scritto:
la mia collega non lo prende, quindi restano tutti e 3 a me!
te l'avevo deto che era una fortuna! :hehe:
Amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi raccomando non lesinare fotine che ho bisogno di sciogliermi in dolcezza. :love:
 
Alto