serena&c ha scritto::Allora, devi portarli subito da un veterinario che gli farà una bella visita di controllo, e probabilmente ti darà un vermifugo e un antiparassitario. Molto spesso, per non dire sempre, i gattini trovati sono pieni di bestiacce, più parassiti che gatto per intenderci. Forse gli darà lo Stronghold, che è un prodotto multifunzione.
E' molto importante liberarli dai parassiti, perchè non crescono di certo bene coi vermi nella pancia, poverini.
Poi gli farà le vaccinazioni. Preparati a spendere qualche soldino... Ma ne vale la pena.
Tienili al caldo, fagli una scatola di cartone o un cesto con dentro un tuo maglione... Questo li farà abituare e affezionare al tuo odore.
Sull'alimentazione, fai tanta attenzione al latte, dagli quello apposta per i gattini sennò gli viene la diarrea, povere stelle. E poi i croccantini, quelli appositi per mici piccoli. Ti dico come la penso io: nel periodo della crescita, è meglio spendere qualcosa in più ma farli mangiare molto bene. E' il periodo in cui si formano le ossa e i gatti patiscono molto le ossa fragili.
Infine, i nomi... Immagino che suonino più o meno come "elén" e "galàd"... In questo caso vanno bene, se no sarebbe meglio trovargli nomi corti che sono più efficaci... Perlomeno se vuoi che ti rispondano!!!
Complimenti ancora... Sono in ansiosa attesa delle foto :hands13:
:Saluto: Serena
OMMAMMA HO VISTO LE FOTO ADESSO, CHE MERAVIGLIA!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Grazie mille per i consigli!
allora... vediamo da che parte iniziare...
io non ho mai amato particolarmente i gatti, sono più un tipoda altri animali (ho avuto cani, conigli, persino pesci e ho sbavato anni dietro a un furetto) ma non gatti...
però 'sti batuffolini sono splendidi!!
Sono ancora troppo piccoli per essere sverminati (ha detto il vet) e già adesso stanno mangiando il latte arricchito per i gattini neonati mischiato ad una specie di omogeneizzato di carne sempre apposta per i cucciolini.
Dormono in ufficio e dormiranno qui fino a venerdì, perchè già in questi giorni hanno avuto fin troppi stress... sono stati spostati, presi in braccio, coccolati da adulti sconosciuti, hanno cambiato completamente stile di vita... Insomma, separarli subito non mi sembrava una buona idea, così abbiamo deciso di farli stare insieme ancora un giorno o due e separarli nel week end, quando avremo abbastanza tempo da poterli seguire per bene k07:
per il resto... le vaccinazioni, l'iscrizione all'anagrafe, le visite ecc sono le cose che mi preoccupano meno!