• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattini

Isotta

Giardinauta Senior
cyberjack ha scritto:
la mia collega non lo prende, quindi restano tutti e 3 a me!

semplicemente MERAVIGLIOSI! Sarai contento di averli tutti e tre, non avresti potuto separarli con tre colori diversi, insieme si completano, davvero troppo belli, sei fortunato, ti invidio un pò :ciglione:
 
S

serena&c

Guest
paolaas ha scritto:
Dici che con la rete verde non evadono?
La cosa mi interessa molto... Perché io ho recintato così tutto il mio giardino ma con speranze minime di riuscire a trattenere la mia tigre.... Se invece dici che non escono, la potrei lasciare uscire in giardino senza guardarla a vista!!!! (a dire il vero per adesso ci siamo andati solo una volta in quella casa... ma quando ci ambienteremo un po' immagino che la mia Luna starà più fuori che dentro...)

Cara paola,
io devo ringraziare il mio papà che ha fatto un bel lavoro con la recinzione.
La parte superiore della rete è ripiegata in dentro quasi ad angolo retto, sostenuta con delle bacchette di metallo. Acc, se fossi capace ti farei un disegnino. Comunque, in pratica se dovessero riuscire ad arrampicarsi fino in cima, poi per evadere devono fare l'Uomo Ragno e camminare come sul soffitto... Un pò complicato!
Poi, i rincospermi che si sono arrampicati su per la rete di sicuro non gli facilitano il compito.
Magari le mie sono due patatone e hanno dimenticato le loro origini selvatiche, però più che razzolare in giardino, fare le corse, devastarmi le aiuole e scavare nei vasi non fanno. :D
Mi sembrano proprio contente così.:love: :flower: , io le lascio stare fuori qualche volta anche quando io non sono in casa e non ci sono mai stati problemi.
Il vero problema, è farle rientrare in casa la sera!
:Saluto: Serena
 
S

serena&c

Guest
cyberjack ha scritto:
io abito in campagna, e in una strada chiusa... non c'è traffico di auto e tutti i gatti se la scorazzano allegramente in giro per i vari giardini :)
Ovviamente, non sono un irresponsabile! I micetti devono essere forti, sicuri di se ed autonomi, prima di lasciargli apeta la finestra!!
Ma sicuramente, vivranno meglio, anche se dovessero vivere meno.
Io preferirei vivere libero con la possibilità di uscire quando voglio, piuttosto che vivere al chiuso e sottoposto al volere arbitrario di chiunque altro... anche se questo dovesse costarmi qualche anno di vita... la vita va vissuta, non trascorsa :eek:k07:

Bene, bene, sei un papà molto responsabile vedo, anche se di larghe vedute...:)
Scusa se ti ho detto così, ma ne ho sentite troppe di caXXate sui gatti in giro. Conversazione tipo:
Caio: I gatti si attaccano alla casa e non amano il padrone
Io: Scusa, ma perchè dici cosi, hai mai avuto gatti?
Caio: EHHHHHHHHHHHHH io DECINE E DECINE di gatti ho avuto, sono egoisti, il cane è un'altra cosa
Io: Ah, ma davvero hai avuto dei gatti? Ma se in casa tua non ne ho mai visti... Non li hai più?
Caio: EEHHHHHHHHHHHHHHHH in giardino ce ne sono che vengono a mangiare gli avanzi della pastasciutta che gli butto in un angolo. Li conosco bene io i gatti!

:burningma
Mi sono spiegata?

Per me, avere un micio è avere adottato una creatura e avere un compagno di vita. I miei gatti sono stati con me da un minimo di 8 a un massimo di 20 anni. :love: E qua mi fermo... Se comincio non mi fermo più!
Ciao Cyberjack e buona fortuna coi tuoi fortunati piccolini. :Saluto:
 

paolaas

Guru Giardinauta
serena&c ha scritto:
Cara paola,
io devo ringraziare il mio papà che ha fatto un bel lavoro con la recinzione.
La parte superiore della rete è ripiegata in dentro quasi ad angolo retto, sostenuta con delle bacchette di metallo. Acc, se fossi capace ti farei un disegnino. Comunque, in pratica se dovessero riuscire ad arrampicarsi fino in cima, poi per evadere devono fare l'Uomo Ragno e camminare come sul soffitto... Un pò complicato!
Poi, i rincospermi che si sono arrampicati su per la rete di sicuro non gli facilitano il compito.
Magari le mie sono due patatone e hanno dimenticato le loro origini selvatiche, però più che razzolare in giardino, fare le corse, devastarmi le aiuole e scavare nei vasi non fanno. :D
Mi sembrano proprio contente così.:love: :flower: , io le lascio stare fuori qualche volta anche quando io non sono in casa e non ci sono mai stati problemi.
Il vero problema, è farle rientrare in casa la sera!
:Saluto: Serena
Mmmmmm.... io ho speso un salasso per la recinzione.... sono la bellezza di 170 metri, di cui una sessantina con cemento armato.... se adesso dico a mio marito che voglio la rete piegata di 90° indentro mi divora viva! Mah... ci penserò... Sarebbe anche il mio sogno poter lasciare la mia micia libera di scorrazzare in giardino senza doverle guardare addosso per paura che vada chissà dove.... Vedremo.....
Comunque sono d'acccordo con te, avere un gatto io lo intendo allo stesso modo che dici tu.... un compagno in tutti i sensi..... adorarlo, viziarlo, coccolarlo, educarlo (se sei così fortunata da riuscirci) così come lui ti adora, ti vizia, ti coccola e ti educa (e lui ci riesce benissimo, mannaggia!!!)
 
P

Piera1

Guest
Io comprendo Ciberiak, amo tantissimo i gatti, ne ho sette e farei qualsiasi cosa per loro e anch'io li vedo come compagni di vita. Abito in campagna, la villetta ha il suo terreno recintato e il tutto è in mezzo ad un oasi verde sotto tutela ambientale, i mici amano gironzolare per i campi, passano il tempo sugli alberi e a cacciare, come potrei tenerli segregati in casa, per me è usare violenza nei loro confronti. Sto in ansia quando mancano un pò, li chiamo vado a cercarli, tornano con i loro comodi e la notte lascio sempre una finestra leggermente aperta per consentire la libera uscita, Alcuni dei mici amano vagabondare, altri non escono al di là del nostro giardino, la vecchiaia poi li rende del tutto pantofolai, la mia Bianca ha 12 anni e ama sonnecchiare dappertutto ma di uscire manco le passa l'idea.
 
S

serena&c

Guest
Beh, Piera, ci mancherebbe altro... Quella è la vita ideale per un micio!
Se stessi in campagna, nelle stesse condizioni che tu hai descritto, le mie farebbero proprio quella vita lì.
Ma siccome non è così, e vicino a dove sto io passa una strada trafficata, e in giro accanto a tanti gattofili ci sono persone che appendoni i gattini alle recinizioni per il collo con il fil di ferro, questa è la mia scelta.
Le mie micie sono fortunate perchè hanno il giardinetto, ma se non avessero quello non mi farei alcuno scrupolo a tenerle in casa, in città.
Ho avuto gatti "di appartamento" ventennali e felici...
Mamma mia quanto li amo.
Ciao, bacioni
Serena
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
uno ha un gonfiore dieto un orecchio... dev'essere stato un fratellino con un morso o un graffio... per ora è arzillo, mangia, gioca, fa i bisognini... domani, magari, lo porto dal vet... mi fa un po' impressione...

Sono diventato un babbo apprensivo!! :D :D
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Allora vi racconto un po' di questi micetti...

questi sono 3 fratellini superstiti da una cucciolata di 5, trovati in un garage... a detta del garagista, la mamma non si faceva più viva da qualche giorno, uno dei 5 è morto di fame, un'altro è finito sotto una macchina del garage mentre facevano manovra... al che, ho preso quello che restava e me lo sono portato via immediatamente!
Questi 3 erano molto spaventati, quello bianco denutrito e sottosviluppato... adesso, dopo 4 giorni di cure affettuose, mangia regolarmente, gioca, è coccolone, fa le fusa e i suoi bisognini, senza problemi.... stamattina tremava, non so per quale motivo, forse essendo così magrolino ancora aveva un po' di freddo dpo aver dormito tutta la notte al calduccio dei fratellini, ma ha giocato e mangiato, quindi dovrebbe essere tutto ok
Quella nera (è una bimba!) è una roba incredibile!!! Una vera cacciatrice, ieri mentre gli altri due erano terrorizzati in un angolino, lei ha fatto il giro di tutto il piano terra, si è infilata in ogni buco, ha provato a toccare qualsiasi cosa, poi è tornata indietro e ha fatto coraggio agli altri! Mi fa gli agguatini, e a volte salta e si aggrappa con le unghie alla mia cavilglia!
Il Grigio, invece, è più reticente a stare con me... non ha paura perchè viene e si fa accarezzare, si fa coccolare, gioca.... però., a differenza degli altri due che non farebbero altro che stare sulla mia pancia a prendere coccole, lui non ci vuole stare... quando me lo metto in braccio, sta 2 secondi, poi scende subito! Secondo me si vuole dare un po' di arie perchè è quello più grosso

Mamma mia che amori che sono quando mangiano!!!!!!!!!!!!!!

comunque, devo assolutamente trovargli dei nomi definitivi!

Adesso vado a comprare una quintalata di sabbia e un'altra lettiera, perchè in tre, sarà chesono cuccioli e la fanno ogni 5 miuti, ma devo cambiare la sabbietta più volte al giorno!

baci!
 
P

Piera1

Guest
Ciberiac, ma non occorre cambiare tutta la sabbia, prendi una paletta forata proprio per lettiera e togli i bisogni, la sabbia pulita scenderà dai fori, poi quando è troppo puzzelente la cambi del tutto, io faccio così e di mici che usano la lettiera ne ho cinque, gli altri due si dervono dei verdi campi che abbondano vicino casa mia.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
e lo so, e difatti faccio così... ma il mio olfatto non si è ancora assuefatto, quindi l'odore diventa pesantuccio, dopo un giorno intero in cui ci fanno pipì in 3!! :eek:k07:
Comunque, oggi uno l'ha fatta fuori, probabilmente perchè durante la notte l'avevano sporcata troppo e non voleva andarci con le zampette...
Oggi gli ho preso un'altra lettiera, così, almeno, la notte ne hanno due... :)
 
S

serena&c

Guest
Jack, se il bianco trema ancora portalo dal vet, può avere la febbre.
Porta pazienza, sono come i bimbi, da piccoli danno da fare... poi andrà meglio!
In commercio esiste anche una sabbietta per gatti fighetti (costosa, eh! un pò più delle altre...) che emana un buon odore e che, quando viene bagnata dalla pipì, agglomera, ovvero fa delle palle che si rimuovono molto facilmente.
Con quella sabbietta lì, e facendo come ti dice Pera, credo che non dovresti più sentire puzza.
Esistono anche degli additivi granulari da aggiungere alla sabbietta che eliminano il cattivo odore.
Io però non uso niente di tutto questo, un pò perchè costa, un pò perchè un pò di odore si sente ma mi pare poco e solo nei paraggi della cassettina.
Non è che magari troppo poca sabbietta?
E poi, volevo chiederti... se ci mandi qualche altra foto...
Ciao

Serena
 
P

Piera1

Guest
Serena, la sabbietta che dici ti l'ho usata solo che i miei gatti si sentono al mare, mancava solo la sdraio e l'ombrellone, dovessi vedere come si stiracchiavano, si rotolavano e poi giù a scavare castelli di sabbia, era tutta fuori dalla cassetta. Ho usato anche i granuli della friskis ma non fanno granchè invece ho comprato la sabbia della Friskis catfresh 5kg 3 euro, è ottima.
 

filippolitti

Giardinauta
come già detto in un altro post io suggerisco la lettiera della Coop. Ce ne sono di due tipi, il migliore è agglomerante, sul serio.
L'unica sabbietta che ho potuto constatare agglomera veramente bene.
Altrimenti avevo sperimentato un espediente che funzionava.
Aggiungevo alla normale sabbietta una manciata di polvere di cemento per edilizia.
Penso sia tra l'altro quello che fanno a livello industriale.
Funzia.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Serena, la sabbietta che dici ti l'ho usata solo che i miei gatti si sentono al mare, mancava solo la sdraio e l'ombrellone, dovessi vedere come si stiracchiavano, si rotolavano e poi giù a scavare castelli di sabbia, era tutta fuori dalla cassetta. Ho usato anche i granuli della friskis ma non fanno granchè invece ho comprato la sabbia della Friskis catfresh 5kg 3 euro, è ottima.

:lol: :lol: :lol: che forti!
anch'io uso la stessa sabbia e mi trovo benissimo
 

Isotta

Giardinauta Senior
serena&c ha scritto:
Jack, se il bianco trema ancora portalo dal vet, può avere la febbre.
Porta pazienza, sono come i bimbi, da piccoli danno da fare... poi andrà meglio!

Serena

quoto! Se ha infezione, magari ha anche la febbre, forse per quello trema. Le infezioni nei piccolini non si devono sottovalutare.
Complimenti, sei un bravo papà, i micetti hanno avuto la fortuna di incontrarti. :hands13:
 
P

Piera1

Guest
Vuol dire che godono di ottima salute, mi raccomando la sverminazione, vaccini e in seguito sterilizzazione se no ti ritrovi una colonia in men che non si dica.
 
Alto