• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e sorrisi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mia zia vicina di casa aveva una gatta che quando si ammalava si allontanava da casa per 4-5 giorni, credo per "starsene in pace da soli", infatti ho notato che molti gatti tendono a isolarsi se hanno qualcosa che non va.
per quanto riguarda chi aiuta i gatti, personalmente anche a me mi verrebbe voglia di aiutare un gatto avente difficoltà anche se non mio, non so perchè ma mi impietosiscono molto di più di altri animali.
mia zia che abita in un paese poco distante da qui più volte ha dato "ospitalità" a un gatto che veniva maltrattato in una casa nei dintorni, quel gatto adesso gira per il paese e va a mangiare e bere e dormire nelle case degli altri. potete capire cosa ha passato se gli toccate la coda, questo gatto diventa terrorizzato poverino:(.

I gatti si allontanano quando stanno male, non tutti però, perchè non capiscono bene cosa succede loro e ne hanno paura.
 

elena_11293

Master Florello
non mi ricordo se abbiamo mai postato video di maru, il micio giapponese diventato famoso su youtube in particolare per la sua passione per le scatole e soprattutto le cose buffe che ci fa :rolleyes:, cmq oggi opuntya me l'ha ricordato così eccone qui un paio di presentazione che raccolgono vari filmati :)

[video=youtube;z_AbfPXTKms]http://www.youtube.com/watch?v=z_AbfPXTKms[/video]

[video=youtube;tHwntRpLobU]http://www.youtube.com/watch?v=tHwntRpLobU[/video]


e qui un paio dei tanti sulle sue amate scatole di cartone:

[video=youtube;HbJIxHQLYxI]http://www.youtube.com/watch?v=HbJIxHQLYxI[/video]

[video=youtube;2XID_W4neJo]http://www.youtube.com/watch?v=2XID_W4neJo[/video]


:lol:



.
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Riporto un estratto dell'articolo di cui ho messo il link nel precedente post

Non è un gatto in cerca d’adozione e nemmeno un randagio in attesa di essere tratto in salvo. Marshmallow, uno splendido esemplare dal manto candido, non è altro che la mascotte del centro veterinario in questione e, normalmente, non vive detenuto.
 

elena_11293

Master Florello
Riporto un estratto dell'articolo di cui ho messo il link nel precedente post

Non è un gatto in cerca d’adozione e nemmeno un randagio in attesa di essere tratto in salvo. Marshmallow, uno splendido esemplare dal manto candido, non è altro che la mascotte del centro veterinario in questione e, normalmente, non vive detenuto.

quindi l'avrebbero messo in gabbia giusto per fargli i video? però se ha imparato il trucchetto per aprire la porticina un po' di tempo lì deve averlo passato in qualche periodo della sua vita..... mah. peccato non lo facciano adottare, vivere in gattile di certo non è come aver casa

cmq i mici ne sanno a bizzeffe riguardo alle 'aperture': da piccola ho avuto gatti che saltavano per tirar giù le maniglie delle porte per aprirle, più recentemente ma prima che mettessi la gattaiola ne ho avuto uno che mi 'suonava' le chiavi appese nella serratura per farmi capire che voleva uscire, la ragazza che ha il micio di cui ho chiesto per i denti mi ha raccontato qualche tempo fa che a un certo punto di sera spariva e non lo trovavano, finché han visto che aveva imparato a spingere un'anta scorrevole dell'armadio per infilarcisi dentro........

e i vostri cosa combinano? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Vive in una clinica in Francia, "il gattile" di cui parlano sono le gabbie di degenza dei mici. Il gatto viene chiuso solo di notte quando la clinica è chiusa per (ovvie) questioni di sicurezza del gatto.
 

elena_11293

Master Florello
.

10599401_10152688903075549_3067836312425844967_n.jpg



:rolleyes::lol:
 

garofano

Maestro Giardinauta
C'è una bellissima poesia del grande poeta Charles Baudelaire che parla del suo gatto.Se la ritrovo ve la "posto"
 

elena_11293

Master Florello
l'ho già visto tre volte e continuo a ridere solo per come il gatto lo guarda... :lol:


[video=youtube;ssC1JDCXk2M]https://www.youtube.com/watch?v=ssC1JDCXk2M[/video]
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
tenerissimi :)
La prima cosa che mi è venuta in mente è che sono entrambi apprezzabilissimi: uno è convintissimo delle proprie intenzioni, l'altro è convintissimo del proprio essere eheheheheheh. Forse è un bel video che racchiude in un minuto l'essenza della loro intera esistenza :)
 

lilith

Master Florello
da morir dal ridere! e il bello che il micio non si smuove di un centimetro! Trooooooppo convinto della sua posizione!
 

elena_11293

Master Florello
tenerissimi :)
La prima cosa che mi è venuta in mente è che sono entrambi apprezzabilissimi: uno è convintissimo delle proprie intenzioni, l'altro è convintissimo del proprio essere eheheheheheh. Forse è un bel video che racchiude in un minuto l'essenza della loro intera esistenza :)

è vero, parla molto della diversa attitudine di cane e gatto :)


da morir dal ridere! e il bello che il micio non si smuove di un centimetro! Trooooooppo convinto della sua posizione!

fa proprio morir dal ridere quando sta seduto con l'altro che lo strattona e a parte un'indecisa alzata di zampa iniziale poi resta lì immobile a farsi trascinare in giro :lol:
 

|emma|

Giardinauta
:lol::lol:

I gatti sono proprio degli infamoni!!!
Qui ci sono due compilation di birbonate ai danni di quei poveri bonaccioni dei cani :lol:


[video=youtube;ovWqEtVVUFs]https://www.youtube.com/watch?v=ovWqEtVVUFs[/video]


[video=youtube;S7znI_Kpzbs]https://www.youtube.com/watch?v=S7znI_Kpzbs[/video]
 

|emma|

Giardinauta
Anche qui si vedono scene del genere :lol: Soprattutto con Luna! Puffo con i cani è dolce, si fa bistrattare da Nuvola che cerca sempre di convincerlo a giocare con lei (senza riuscirci) :) Puffetta, si mette su una sedia o un muretto, e come si avvicina uno dei due...zampata. Scar è l'unico ad entrare degli abusivi, ma a parte soffiare, non fa nulla. Ma Luna, è tremenda! Lei li attacca proprio. Come si avvicinano (Nuvola per giocare, Francis per farsi coccolare) soffia, ringhia e li picchia! Una volta li spaventò così tanto che scapparono, Francis avanti, Nuvola dietro correvano facendo Cain Cain, inseguiti da Luna che soffiava! Immaginate, 45 kg il primo, 20 kg la seconda, inseguiti de 3 kg scarsi di gatta! Malefica quella gatta è una Malefica!
 

elena_11293

Master Florello
....Puffetta, si mette su una sedia o un muretto, e come si avvicina uno dei due...zampata.

come nel video insomma.....certo che puffa è proprio una regina assoluta!


......Luna, è tremenda! Lei li attacca proprio. Come si avvicinano (Nuvola per giocare, Francis per farsi coccolare) soffia, ringhia e li picchia! Una volta li spaventò così tanto che scapparono, Francis avanti, Nuvola dietro correvano facendo Cain Cain, inseguiti da Luna che soffiava! Immaginate, 45 kg il primo, 20 kg la seconda, inseguiti de 3 kg scarsi di gatta! Malefica quella gatta è una Malefica!

:lol: ma pensa te!
 
Alto