• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aporocactus mi devo preoccupare?

tartina

Master Florello
Il mio aporocactus l'autunno scorso era così

Ora, dopo aver passato l'inverno in serra fredda all'asciutto, è così

Come vi sembra? Molto brutto?
Non pare nè secco nè floscio, però ha un brutto colore. Ho ripreso ad annaffiarlo perchè so che il terreno per questa pianta deve essere un pò umido, e lo tengo all'ombra... o è meglio al sole?

floretta

Maestro Giardinauta
sicura che non sia secco?????
il colore non è bello, tienilo a mezzo sole o almeno evita di esporlo direttamente al sole se da te c'è!!!!!!

tartina

Master Florello
Dopo quanto mi hai detto ho provato a tagliarne un pezzetto dove è più scuro, ma dentro è verdissimo...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sta benissimo,non ti preoccupare,riabitualo al sole piano piano e vedrai che tra poco inizierà a vegetare!!!ciao ciao

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ho solo patito un po' il freddo.
Fallo riprendere con tranquillità...dovrebbe ricominciare a vegetare e riprendere colore.

Ste

Alto