• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gartenea

Fearan

Maestro Giardinauta
Evvai!!! sono finalmente arrivati!!!:froggie_r
Purtroppo il gls, che consegna fino alle 18.30, mi ha consegnato il pacco alle 18.15, quindi ho dovuto rimandare a domani per 'sporcarmi le mani'...
o meglio, diciamo che me le sono sporcate con altri acquisti...
Comunque, il pacco è arrivato bello compatto, tutto pieno, senza che fosse soggetto a possibili sbatacchiamenti.
Il confezionamento è veramente accurato: Ogni specie ha la sua busta di carta spessa chiusa con punti da spillatrice, ed etichettata con foto, nome e quantità contenuta.
All'interno della busta di carta c'è un'altra busta di plastichetta leggermente forata che contiene il rizoma fresco (i miei hanno tutti del verde e degli apparati radicali fantastici) e terriccietto appena appena umido. il meconopsis (enorme, ha già dei getti da 5 com) ha addirittura il pane di terra, come se lo avessero tolto dal vasetto stamattina!!!!
Dulcis in fundo, mi hanno madato in omaggio una confezioncina da 10 bulbi di acidanthera! Li avevo già presi alla lidl, ma fà sempre piacere!:D

Riassumendo quindi, sono mooooolto soddisfatta; la qualità secondo me è superiore a quella di ben noti marchi che da anni operano nel giardinaggio on line, e, se continuano con
questi standard, mi sento di consigliarli tranquillamente a tutti!

Bravi bravi1:hands13:
spero che a tutti voi arrivino cose altrettanto belle!!!!

pedra

Giardinauta
Confezioni davvero accurate,ora non ti resta che "sporcarti"le mani,e tenerci aggiornati sulla crescita e fioritura. :eek:k:

cerastium

Maestro Giardinauta
Quanto sono felice per te perche lo sono infatti in anticipo per me,:hands13::hands13: visto che
una parte dell'ordine è dedicata per essere regalata

Fearan

Maestro Giardinauta
Ah guarda, se gli metti un fiocchetto sbirilluccicoso son già pronte per esser regalate...:D

Delonix

Florello Senior
Ordinato!!!!! adesso vi manterremo edotti sulla spedizione e la qualità di ciò che arriverà, che a quanto pare è alta. Mi sono congiunto ad un altro utente per fare un unico ordine, risultato: spedizione a prezzo azzerato!!!!!!!!

Vi do una descrizione sommaria dell'ordine:

diversi Papaver
Nepeta Faassinei
Monarda c. scarlett
Iris Immortality
Pulsatilla v. blue
Anemone H.Jobert
Scabiosa stafa
Gloriosa rothschildiana
Ismene sulfur
Pleione formosana (già coltivata, splendida da togliere il fiato e facile da far fiorire.... ora devo imparare a non ammazzarla d'inverno!!!)
Sprekelia formosissima
2 aquilegia (nera e rossa)
Eringium nano blu
Meconopsis betonicifolia (finalmenteeee)
e la curiosa Phlox sherbet

Fearan

Maestro Giardinauta
Ordinato!!!!! adesso vi manterremo edotti sulla spedizione e la qualità di ciò che arriverà, che a quanto pare è alta. Mi sono congiunto ad un altro utente per fare un unico ordine, risultato: spedizione a prezzo azzerato!!!!!!!!

Bravi! Fate bene voi che siete vicini!
Pare un bell'ordine! Facci sapere!

cerastium

Maestro Giardinauta
Bravo a Delonix congiunto ad un altro utente per fare un unico ordine :lol:>>adesso mi aspetto da voi
congiuntamente di tenermi aggiornata sul Phlox sherbet perche l'ho rinunciato causa certe imagini sul web
che mi hanno fatto pensare che non sarà quel verde e quel rosa confeti...che sembra a prima vista.
Spero per voi di essermi fregata:martello2
............
Io sono tutta ansia ,non mi è ancora arrivato il pacco uff

Fearan

Maestro Giardinauta
Bravo a Delonix congiunto ad un altro utente per fare un unico ordine :lol:>>adesso mi aspetto da voi
congiuntamente di tenermi aggiornata sul Phlox sherbet perche l'ho rinunciato causa certe imagini sul web
che mi hanno fatto pensare che non sarà quel verde e quel rosa confeti...che sembra a prima vista.
Spero per voi di essermi fregata:martello2
............
Io sono tutta ansia ,non mi è ancora arrivato il pacco uff

Sono molto gentili, se gli scrivi in un paio d'ore ti mandano la tracciabilità....

cerastium

Maestro Giardinauta
Sono molto gentili, se gli scrivi in un paio d'ore ti mandano la tracciabilità....
Non mi va di rompere ,andando sulla logica in un paio d'ore dovrebbe essermi stato proprio
consegnato perche la notifica dalla Gartenea mi era stata inviata il giorno successivo alla tua.
Mi sa che i ragazi della ditta corriere non vogliono che io mi sporchi le mani in questa terra zuppa e
freddissima che è qui da noi:lol::lol:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ceraaaaaastiuuuuummmmmm...Deeeeelooooniiiiiiiiiix.....vi sono arrivati i bulbetti?!?!?!?!?!

elena_11293

Master Florello
ragazzi, siete contagiosi! ora son qui che attendo con impazienza i vostri arrivi perfino io :lol: diteci diteci: sono arrivati?!!!!!!!!!!!!

fearan, ho letto che hai avuto la sorpresa di bulbi di acidanthera in regalo e che ne avevi già coltivati.. come li tratti? io ne avevo presi (tanto per cambiare, alla lidl) ma poi leggendo in giro che davano problemi di coltura (solo foglie, oppure proprio nulla) non ci avevo nemmeno provato. hai qualche dritta?

cerastium

Maestro Giardinauta
Ceraaaaaastiuuuuummmmmm...Deeeeelooooniiiiiiiiiix.....vi sono arrivati i bulbetti?!?!?!?!?!
Ragazzi ,io me l'ha sono vista molto brutta con questo ordine per colpa del corriere .
Alla fine sono stata contattata da Gartenea per fornire un recapito telefonico ,poi sono ancora passati
un paio di giorni e alla fine il pacco mi è arrivato portato da un ragazzo africano(l'autista) chi mi ha spiegato
che il suo collega non conosce la zona ed ha scritto che non sono reperibile.
Purtroppo appena avuta la roba la finestrina di buon tempo è finita e da un paio di giorni
corro sotto la pioggia(non oggi pomerigio pero per fortuna) e pianto liliums in un fango che
non ve lo imaginate.
In breve avevo calcolla to che l'ordine consiste in 125 unità botaniche>>> sono arrivata a 48 sistemate ,
30 sono per piu avanti(gladioli e le acidantere regalo) ,quelle da regalare devono essere spedite e per
domani spero di farla finita con ultimi lilium e le euphorbie polychroma.Nel frattempo metto le dalie a svegliarsi
e mi potro fumare una sigaretta in santa pace alla fine.

cerastium

Maestro Giardinauta
@Elena - l'acidantera è un gladiolo e va trattata da gladiolo.Sole al primo posto ,vengono piantati i cormi piu profondi diciamo 10-12 cm.Supporterebbe una concimazione bilanciata ,suppongo alla terza foglia sarebbe perfetto.Pacciamatura invernale o levare i cormicini e conservarli fino alla primavera successiva.Va piantata pero a delle temperature piu alte che infatti i comuni gladioli grandiflorum supportano ,io oggi ho sparato una manciata di gladioli in terra ,tanto ho visto che la peonia erbacea è partità ma le numerosissime acidantere(amch'io
ho preso quelle da lidl 15pz) le lascio per dopo 10.04.

Fearan

Maestro Giardinauta
Ragazzi ,io me l'ha sono vista molto brutta con questo ordine per colpa del corriere .
Alla fine sono stata contattata da Gartenea per fornire un recapito telefonico ,poi sono ancora passati
un paio di giorni e alla fine il pacco mi è arrivato portato da un ragazzo africano(l'autista) chi mi ha spiegato
che il suo collega non conosce la zona ed ha scritto che non sono reperibile.
Purtroppo appena avuta la roba la finestrina di buon tempo è finita e da un paio di giorni
corro sotto la pioggia(non oggi pomerigio pero per fortuna) e pianto liliums in un fango che
non ve lo imaginate.
In breve avevo calcolla to che l'ordine consiste in 125 unità botaniche>>> sono arrivata a 48 sistemate ,
30 sono per piu avanti(gladioli e le acidantere regalo) ,quelle da regalare devono essere spedite e per
domani spero di farla finita con ultimi lilium e le euphorbie polychroma.Nel frattempo metto le dalie a svegliarsi
e mi potro fumare una sigaretta in santa pace alla fine.

Ma dove abiti in cima al monte bianco!?!?! :eek:
Meno male che alla fine ti hanno contattata...comunque mi sembra che loro si siano comportati bene, il problema mi sembra di capire che è stato il corriere giusto?
Ma la roba com'era? sei soddisfatta del materiale?
Mammina 125 pianterelle è tanta roba...dai che il bel tempo torna domani! Potrai finalmente darti da fare!!!:tupitupi:

Le mie stanno tutte nei vasetti, i germogli che erano di un pallido verde giallino son già diventati belli verdi, quindi fra un pò le pianterò in giardino.

@Elena: anch'io sono alla mia prima volta con l'acidanthera quindi non sò, anche quelle della lidl le avevo prese quest'anno! Io comunque le ho messe sotto, nel solito mix che più o meno và bene per tutti (la terra del giardino che è argillosa, mischiata a sabbia e a una manciata di torba) e poi le ho avvertite che se non fanno niente quest'autunno saranno sfrattate a favore di narcisi e crocosmie che spero prossimamente invadano il mondo. spero di averle impaurite a sufficienza:eek:k07:!

adesso attendo

Fearan

Maestro Giardinauta
inutile sottolineare quanto più professionale sia stata la risposta di cerastium rispetto alla mia...:lol:

cerastium

Maestro Giardinauta
inutile sottolineare quanto più professionale sia stata la risposta di cerastium rispetto alla mia...:lol:
:lol::lol:...è per la smania di gladioli che ho ,là vado molto forte ma
vieni a vedermi con le alre specie :lol:

Veramente abito in cima ...ma della nosta collina ,quasi in montagna,quest'inverno era veramente freddo.Ieri notte avevo
un paio di gradi ambientali ,mi è appena fiorita la prima primula ,figurati.

cerastium

Maestro Giardinauta
Ho scritto 125 unità perche i bulbi sono bulbi ,
tutto sommato sono contenta perche assolutamente avevo ragione di supporre che la qualità non potrebbe essere minore di quella di Lidl in parità ai prezzi.
Il mio ordine era 75.99 ergo non avevo delle spese di consegna.
Pero è un commercio spietato e noi dobiamo imparare di convivere con la cosa o cambiare la nostra mentalità.A livello di stato delle piante non posso dire che è tutto perfetto ma veramente poteva andare molto peggio per molti piu soldi .
E quel che mi piace credere è ,gia ci credo che le piante corrisponderanno tutte ai suoi nomi perche cosi è piu facile gestirle.
Mentre a Lidl un po si è sempre sul vago ed è come prendere gatto in borsa >>io per esempio adesso sto coccolando una weigela "Rosea":eek:k07: ...ma non lo so di che colore esattamente sarà.

Fearan

Maestro Giardinauta
Pero è un commercio spietato e noi dobiamo imparare di convivere con la cosa o cambiare la nostra mentalità.A livello di stato delle piante non posso dire che è tutto perfetto ma veramente poteva andare molto peggio per molti piu soldi .

guarda, io nella vita cerco sempre di essere il più possibile a km 0, e ogni volta che si può (terricci insetticidi semi etc...) acquisto al negozio di agraria vicino a casa, anche per via di un rapporto umano che valorizza ogni acquisto che faccio.
Però il giardinaggio è un pò il mio 'Vizio', e con i vizi si sà, spesso si esagera, e non è che il cervello ragioni tanto quando ci si crogiola con essi...insomma quando la differenza di prezzo è veramente tanta, io proprio non sò resistere. anche perchè insomma, se compro dai cinesi mi sento un pò in colpa, perchè sò che sfruttano il lavoro minorile etc..ma con gartenea ad esempio, che è in polonia, non credo proprio di alimentare alcunchè di disdicevole.

Per lo stato delle tue piante probabilmente la s**** è stato il corriere. Probabilmente sono state sballottate e chiuse molto più di quanto fosse necessario...:astonished:

Delonix

Florello Senior
Ragazzi/e è ufficiale: sono possessore di bulbi di gartenea!!!
Sono arrivati questa mattina e sono mooooooooooooooltoooooo soddisfattisssssimoooooooooo!!!!
Tutto quello ordinato è arrivato ed anche a me regalino di acidanthere :) Ottimo inscatolamento, tutto integro (se ho visto bene) e direi in buona salute.
Domani che sono a casa comincerò a piantare quelle più piccoline: tipo la Pleione formosana (5 bulbi) la sprekelia (sempre 5) e poi anche l'ismene sulphur queen, che va a far compagnia a quelli bianchi che ho dall'anno scorso ed hanno già fiorito.Non vedo l'ora di far arrampicare la gloriosa superba rothschildiana sul balcone e far impallidire TUTTO IL VICINATO :lol: adoro il giglio rampicante!
L'aquilegia nera (black barlow) già mi urla daaaaiiiii piaaaaantamiiiiiiii assieme alla sorellina crimson star. La phlox sherbet blend occhieggia civettuola coi suoi colori atipici verde/rosa.
Speriamo di non dover dire: non è spuntato una mazza!!! ma noooooo, sono fiducioso!

Alto