• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia (meno la guardo e meglio sta)

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa era in condizioni pietose, secondo me stava morendo... aveva perso anche quasi tutte le foglie :(
Però mi dispiaceva buttarla via anche se io non sapevo veramente cosa altro fare ... allora l'ho parcheggiata sul balcone fregandome proprio del sole o dell'ombra e non l'ho più guardata , non le ho più nemmeno dato l'acqua.
La dispettosa ha cominciato a riprendersi e ha buttato fuori un sacco di foglie nuove e addirittura oggi ho visto che ha un bocciolino (sembrava proprio che mi dicesse: "Alla faccia tua :lingua:).

Copia di Immagine.jpg Copia di Immagine.jpg

Sono ben lontana dal prenderme cura se non guardandola i risultati sono questi, però pensavo: visto che non l'ho mai concimata, è il caso che faccia dare da qualcun'altro un po' di concime :)fischio:)

Grazie a tuttti

:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, almeno un pò d'acqua gliel'avrai pur data; in assenza dovrebbe avere tutte le foglie afflosciate e malinconiche specie in questo periodo di gran caldo. Quanto al concime spargi pure in superficie un cucchiaino da caffé di granulare a lenta (Nitrophoska Gold od Osmocote).
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Bé, almeno un pò d'acqua gliel'avrai pur data

Ho ripreso da una settimana a bagnarla, prima di prendeva solo quella del cielo e quella che colava dai gerani :ros:. Per quello dico che è stata fin troppo brava...

Allora vado con il cucchiaino di concime a lenta cessione...

Grazie! :)

:Saluto:
 
Alto