• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia ma....

nymeria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ieri mi è stata regalata una bella gardenia. Image1461398493.902535.jpg Image1461398513.904889.jpg

Come potete vedere, essendo appena arrivata si trova ancora nel suo vasetto striminzito.

Per ora l'ho messa in balcone in una posizione ombreggiata. Ma ho una storia di morto con le gardenie che non mi fa stare tranquilla.
Il mio balcone a sud ovest è molto ventoso e solitamente questo tipo di piante non ci resiste.

Avete dei consigli per me? Secondo voi devo rinvasarla subito o sta bene nel suo vasetto?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete!
 

massimogreen

Giardinauta
Mmmm quelle foglie gialle, di solito non si travasano subito le piante x non stressarle eccessivamente. X ora la pisizionerei in casa davanti ad una finestra luminosa, ricordando che è una pianta da esterno. Ma non facciamolo patire lo stress di serra. Gradatamente la porterai all'esterno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto