• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gamberoni cotti nel sale

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:D:D:D

Volevo proporvi una ricettina secondo me molto buona e anke veloce e "rozza"...:lol:
GAMBERONI COTTI NEL SALE GROSSO:

Ingredienti:
-gamberoni (quanti ne volete:embarrass:D)
-forno
-sale grosso

Preperazione:
Preriscaldare il forno a 250 gradi, mettere in una teglia il sale grosso e rificcare :lol: in forno per 20 minuti.
Tirare fuori le teglia e scostare il sale dal centro, poi mettere i gamberi nel centro (non metterli uno sopra l'altro) e rispargere il sale bollente
Lasciar riposare per 2 o 3 minuti FUORI dal forno e poi servire
BUON APPETITO!!!:lol:
Scusate l'intreccio di parole ma non sono molto bravo a scrivere le ricette...:martello:

Ciao e un :Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai che non li ho mai provati???Di solito sotto sale faccio il pollo e i pesci interi,ma i gamberi non lo sapevo...sono da provare!!!!ciao ciao

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao, quindi se nn ho capito male nn si passano in forno i gamberi ma solo il sale?!

Si Giulia hai capito benissimo passi il sale nel forno fino a che non diventa incandescente (dovrebbero passare una 20 di minuti se nn mi sbaglio) e poi metti i gamberi in mezzo al sale SENZA rimetterli nel forno

@ lore & mandarina: provate provate sono davvero buonissimi!!:food:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Avrei una domanda...una volta cotti come li mangi così al naturale,con delle salsine,olio e limone???ciao ciao

alexiovix

Giardinauta Senior
Avrei una domanda...una volta cotti come li mangi così al naturale,con delle salsine,olio e limone???ciao ciao
Ciao:D
Per le salsine è mooooolto soggettivo!
Puoi fare senza ma anche con!!
Io di solito li mangio o cosi nature! o con la glassa d'aceto balsamico di modena Ponti!:lol::lol::lol:, moolto gustosa!!:lol:

Dimmi quando ci provi!:eek:k07:

companatico

Guru Giardinauta
Son troppo curioso di farli...il fine settimana prossima ci provo....più che altro non riesco a credere che i gamberi solo con il sale bollente si cuociono
MA PROVARE X CREDERE.....

alexiovix

Giardinauta Senior
Sisi companatico si cuociono prova prima a mettere un dito e vedi...:lol:
Naaa a parte gli scherzi provaci, sono buonissimi!:food:

:Saluto:

Alto