• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galline....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono senza parole ...... stupendissssimeeeeeeeee
Poi,tu le tieni meglio delle ciccette ... che è tutto dire .... :hehe::eek:k07::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Cyn,cerco di fare del mio meglio!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
pazienza di guardarle? è stato un piacere. per me, a parte le 'normali', sono tutte nuove. e bellissime. ero tentata di trovare (già non facile) e comprare un'ovaiola da tenere sul terrazzo. ma me lo sono sconsigliata da sola. ho un bel ricordo delle galline. la mitica zia fanny ne teneva 5 o 6. neanche tanto per le uova, proprio per compagnia. le curava (a livello di 1/4 di aspirina se le sembravano giù di forma) e le lasciava morire, felici, di vecchiaia. piangendole poi come un normale amico peloso... o meglio, piumato.
grazie ancora lore, e un saluto
 

elena_11293

Master Florello
qui mi è capitato di vedere delle galline condominiali, nel senso che erano lasciate girare nel giardino attorno al palazzo e, immagino, fossero 'condivise' per mutuo accordo di chi ci viveva. mi era parsa una bella idea (tutti uova sempre fresche) ed era stato bello vederle in piena città :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nuovo grazieee a voi,Micia sul terrazzo te la sconsiglio anch'io!!ciao ciao
 

Federicaa

Giardinauta
Sono senza parole. Degli esemplari stupendi. Mi era capitato una volta anni fa di vedere delle galline bellissime a casa di un mio amico inglese. Non potevo credere a quanto erano morbide. Lui aveva problemi con il gallo. Mi ricordo che si lamentavano i vicini. Mi diceva questo mio amico che dove prendeva le galline lui ogni 2 femmine li obbligavano a prendere un gallo.. E li erano problemi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,dove le prendo io puoi scegliere quello che vuoi,anche solo galline!!!ciao ciao
 

simone81

Guru Giardinauta
Che belle le tue galline sono il ritratto della salute, ma tieni tutte le razze insieme.
Se dovessero nascere dei pulcini penso al miscuglio che potrebbe uscire fuori.
Anche io ho delle gallinelle nane e delle ovaiole e le nane sfornano pulcini ogni anno, che belli che sono, e poi è come avere un gatto in casa le mie mi seguono in caccia di grilli e grilli talpa in questo periodo per non parlare dei lombrichi quando uso la vanga sembra una processione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,si le tengo tutte insieme,il pollaio è grande e non ho molti problemi!!A volte io non riesco nemmeno a camminare dalle galline che ti stanno in mezzo ai piedi...specialmente adesso che ho messo dentro i pulcini!!!Se poi prendi un badile in mano,non riesci a scavare...se non tranciando qualche zampa!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le uova cambiano di colore e grossezza,alcune sono colorate altre bianche!!!Ti farò un aggiornamento prossimamente...stai sintonizzato!!!ciaoooo
 

Alex88na

Aspirante Giardinauta
altre 2 domande :D... bisogna dargli per forza da mangiare, non gli basta razzolare per il prato?
Seconda domanda, visto che (per fortuna!) non le uccidi, non rischi di avere un esercito di galline?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si gli basterebbe anche razzolare nel prato...prima c'era il prato,adesso terra arida,non cresce nemmeno un filo d'erba,però loro sono sempre a caccia di insetti vari!!!Certo che farebbero meno uova e forse avrebbero delel carenze alimentari,io gli dò solo granoturco spezzato,tutti gli avvanzi di cucina e l'erba che estirpiamo dall'orto e giardino e quella che viene tagliata del prato!!!Non rischio di avere un esercito di galline,perchè non ho galli,eccetto quelli di razze diverse,perciò non si riproducono!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi qui a mostrarvi le uova,la prima in alto è di Papi,l'anatra muta,mentre la seconda e la terza sono delle galline normali (quelle rosse x intenderci) anche se di colore diverso,la prima sotto è delle Morosetas,mentre l'altra è della Sebraight!!Spero di avervi svelato i segreti delle uova......ciao ciao

img_8386-qpr.jpg
 

GORLA

Florello Senior
grazie che belle ...ho rivisto il gallo che mi faceva correre ....si diceva perche vestivo di rosso ,invece mi odiava ....mi dava di quelle peccate ,e mio padre quella volta a scelto .....me ....e ha messo lui in pentola.....pensa se ci metteva me..... ciao anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Anna,pensa che il mio era buonissimo e mi seguiva come un cagnolino,veniva vicino e si faceva accarezzare e prendere in braccio.....solo che era un bestione!!!ciao ciao
 
Alto